Piace, ecco Parola. Partono Bianchi, Bini e Piccolo

Chiusa la sessione di mercato. L’ex Novara Parola arriva alla corte di Monaco con un contratto biennale. Salutano invece Bini, Bianchi e Piccolo. Calderoni passa al Grosseto ma rimarrà in biancorosso fino a gennaio.Tutte le trattative concluse in entrata e uscita.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Queste le trattative in entrata e in uscita concluse dal Piacenza Calcio. A comunicarlo è la stessa società attraverso il suo sito internet.

Ceduto a titolo di compartecipazione l’attaccante Piccolo al Livorno, ceduto a titolo definitivo il difensore Calderoni al Grosseto, ceduto in compartecipazione il centrocampista Bianchi al Sassuolo, ceduto in prestito con diritto di riscatto il difensore Bini alla Reggina.

Acquistato in compartecipazione l’attaccante Volpe dal Livorno, tesserato in prestito dal Livorno il difensore Di Bella, tesserato in prestito dal Grosseto il difensore Calderoni, acquistato a titolo definitivo il centrocampista Pani dalla Triestina, tesserato in prestito dall’Inter il centrocampista Esposito, tesserato in prestito il centrocampista Curcio dal Grosseto, tesserato il difensore Melucci, tesserato il centrocampista Parola.

AGGIORNAMENTO ORE 19.50 – Dal Livorno arrivano il centrocampista classe ’86 Francesco Massimiliano Volpe, in comproprietà, ed in prestito il 23enne difensore Fabrizio Di Bella

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Marco Calderoni passa al Grosseto ma rimarrà in biancorosso fino a gennaio.

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – Andrea Parola è ufficiamente un giocatore del Piacenza. L’ex Novara ha firmato un contratto biennale. Ufficiale anche il passaggio in prestito di Bini alla Reggina. Bianchi va in comproprietà al Sassuolo e Piccolo si trasferisce a Livorno. Praticamente fatta anche per il difensore 21enne dell’Inter Antonio Esposito, l’ultima stagione a metà tra Monza e Padova.

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Il Piacenza starebbe cedendo tre giocatori in Serie B: Tommaso Bianchi (che sembrava destinato a finire alla corte di Zeman) al Sassuolo, Francesco Bini alla Reggina e Antonio Piccolo al Livorno. Lo riporta Tuttolegapro.com

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Nuovo arrivo in casa biancorossa: il Piacenza ha infatti ingaggiato dal Gavorrano (seconda divisione) il  giovane centrocampista (classe ’89) Francesco Curcio.

AGGIORNAMENTO ORE 16 – Anche i difensori Francesco Bini e Marco Calderoni sarebbero in uscita. Lo riporta la redazione di Tuttolegapro.com. I due giocatori, così come Piccolo e Bianchi, non hanno preso parte all’allenamento pomeridiano con i compagni di squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Sempre secondo il sito specializzato tuttomercatoweb, Il futuro dell’attaccante Simone Guerra (22) sarà sicuramente lontano dal Piacenza: il giovane vorrebbe mettersi in gioco ancora in serie cadetta, quindi la sua destinazione dovrebbe essere un club di Serie B (forse il Crotone). Si attendono sviluppi in giornata. Intanto per il giovane Cosimo Chiricò del Lecce l’ha spuntata il Lanciano, prossimo avversario dei biancorossi

AGGIORNAMENTO ORE 12.00
– Ultime ore frenetiche di mercato per il Piacenza calcio in vista della chiusura delle operazioni prevista per questa sera alle ore 19. La società di via Gorra, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe trovato l’accordo con Pescara per la cessione del centrocampista Tommaso Bianchi, il pezzo più pregiato della rosa biancorossa: la fumata bianca è attesa per le prossime ore. Tom andrebbe ad inserirsi in un progetto affascinante e ad oggi anche vincente: gli abruzzesi di Zeman guidano la classifica della serie cadetta con il Sassuolo dopo due giornate di campionato.

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 – Dopo l’esperto Melucci a puntellare la difesa, sembrerebbe in arrivo a Piacenza il tanto atteso rinforzo nel reparto offensivo, carente soprattutto di peso e di muscoli sotto porta. Secondo quanto riportato stamattina da Tuttomercatoweb, la società biancorossa starebbe chiudendo l’arrivo di un grande attaccante: nella notte il diesse emiliano Lanna avrebbe trovato l’accordo per l’ingaggio dell’ex Cittadella, Maurizio Nassi, beffando il Rimini che sognava l’ingaggio dell’attaccante con un passato nel Mantova.

Nato a Taormina nel 1977, Nassi è un attaccante potente (185 cm di altezza e 80 kg di peso) con una lunga carriera alle spalle: per lui quasi 100 reti realizzate, di cui 21 in serie B e 38 nella vecchia serie C1, oltre a due gettoni nella massima serie con la maglia della Reggina. Svincolato alla fine della scorsa stagione, l’attaccante siciliano ha dato il meglio di sè ad Ancona nel periodo 2008-2009, agli ordini di Francesco Monaco, attuale tecnico del Piacenza, che quindi lo conosce bene: 18 reti in un due anni, di cui 10 nel girone di andata del campionato 2008-2009, prima del passaggio al Brescia nel gennaio 2009.

Secondo la Gazzetta dello Sport il ds biancorosso sarebbe sul punto di piazzare tre colpi a centrocampo: il giovane Cosimo Chiricò, classe 91 e già 11 reti in carriera, del Lecce, il romano Simone Palermo, classe 88 a Foggia la scorsa stagione, e l’esperto Andrea Parola, reduce da 14 presenze con la maglia del Novara nel campionato dello storico ritorno in serie A.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.