Piace, l’ex doriano Lanna è il nuovo direttore sportivo

L’ex calciatore Marco Lanna il nuovo direttore sportivo del Piacenza. E lui l’uomo che va a completare lo staff tecnico e avrà il compito, nel poco tempo restante, di costruire la squadra per la prossima stagione.

L’ex calciatore Marco Lanna è il nuovo direttore sportivo del Piacenza. E lui il "mister x" citato da Maurizio Riccardi durante la presentazione del tecnico Monaco, l’uomo che va a completare lo staff tecnico e avrà il compito, nel poco tempo restante, di costruire la squadra per la prossima stagione.

Lanna, 43 anni da poco compiuti, ha disputato nella sua carriera 343 gare con 8 gol. Sampdoria, dove ha iniziato e chiuso la sua attività, e Roma le squadre più importanti nelle quali ha militato. Per lui anche una parentesi spagnola con Salamanca e Real Saragozza. Prima della chiamata biancorossa ricopriva il ruolo di telecronista per l’emittente Dahlia Tv. Il nuovo ds sarà presentato nel pomeriggio.

Dopo Lanna manca a questo punto solamente l’ultimo tassello, il più importante, quello della nuova proprietà. Anche in questo caso saremmo in dirittura di arrivo: probabilmente lunedì arriverà l’annuncio ufficiale, dopo il rientro in Italia del presidente Garilli.