Piace, ultime ore di calciomercato. In arrivo il difensore Melucci

Viene dal Cittadella il primo colpo di mercato del nuovo Piacenza. Si tratta di Massimo Melucci, difensore 33enne con una lunga carriera alle spalle. Altri due i nomi caldi delle ultime ore, il difensore Federico Rizzi e il centrocampista Bruno Vicente.

Più informazioni su

Viene dal Cittadella il primo colpo di mercato del nuovo Piacenza. Si tratta di Massimo Melucci, difensore 33enne con una lunga carriera passata tra Grosseto, Ascoli, Venezia, Pisa, Spezia. Seconto Tuttomercatoweb, Melucci sarà a disposizione di mister Monaco già per la prima di campionato contro il Sudtirol. Il difensore Avogadri sarebbe invece nel mirino del Vasluj, avversaria della Lazio in Europa League.

Ma ovviamente il mercato in entrata per i biancorossi non si fermerà qui: sono ore frenetiche per Il neo direttore sportivo Marco Lanna che sta lavorando senza sosta e contro il tempo secondo le indicazioni fornite da mister Monaco per migliorare la squadra in vista dell’esordio di campionato.

Come dichiarato recentemente dallo stesso Lanna si va soprattutto alla ricerca di giocatori esperti che possano completare una rosa costituita da tanti giovani. Le attenzione sono rivolte in modo particolare alla difesa e al centrocampo, due reparti che hanno bisogno oltre che di maggiore qualità anche di un incremento numerico.

Sono due i nomi caldi di queste ultime ore: il difensore Federico Rizzi e il centrocampista Bruno Leonardo Vicente. Rizzi, giocatore cremonese classe ’81, sarebbe un ottimo rinforzo viste le diverse esperienze in serie B e in Lega Pro, a Mantova, Taranto e Triestina.

Suggestiva invece l’ipotesi Vicente: il 22enne brasiliano darebbe qualità davanti alla difesa e il Padova potrebbe cederlo in prestito al Piacenza per farlo continuare nelle sua crescita dopo l’ottima stagione disputata a Portogruaro nel 2009-2010.

SudTirol – Piacenza, arbitra Bindoni

Pubblicate le designazioni arbitrali per la prima giornata di Prima Divisione, che si giocherà domenica 4 settembre. SudTirol – Piacenza sarà arbitrata da Daniele Bindoni di Venezia, assistenti Pignone e Fassina. Di seguito tutti gli arbitri del Girone B.

Barletta-Frosinone: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Di Vuolo-Pentangelo)
Bassano Virtus-Virtus Lanciano: Luca Barbeno di Brescia (Croce-Lo Cicero)
Cremonese-Carrarese: Riccardo Ros di Pordenone (Gotti-D’apice)
Latina-Siracusa: Vincenzo Soricaro di Barletta (Abruzzese-Calò)
Portogruaro S.-Pergocrema: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Andreoli-Fazio)
Spezia-Andria BAT: Davide Penno di Nichelino (Mosca-Di Iorio)
SudTirol-Piacenza: Daniele Bindoni di Venezia (Pignone-Fassina)
Trapani-Prato: Daniele Minelli di Varese (Sgheiz-Manzo)
Triestina-FeralpiSalò: Francesco Paolo Saia di Palermo (Ponzeveroni-Villa)

Trasferta a Bolzano con i tifosi

Intanto gli ultras biancorossi si stanno organizzando per andare a seguire il Piace a Bolzano per la prima di campionato contro il Sudtirol. Il ritrovo è fissato per domenica alle 8.30 (partenza alle 9) nel parcheggio dello stadio Garilli. Il costo della trasferta è di 20 euro (biglietto della partita escluso). Per info 333 9470101.

Piace, Lanna: "Innesti esperti". Riccardi: "Cessione conclusa"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.