Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Seconda serata per Concorto, le pellicole in gara 

74 le pellicole (su più di 3.000 candidature) in competizione per un appuntamento che sempre di più si apre al cinema internazionale con registi provenienti da diverse parti d’Europa e una sezione interamente dedicata alla cinematografia del Quebec.

Più informazioni su

E partita ieri sera la decima edizione di Concorto Film Festival, in programma fino al 27 agosto al parco Raggio di Pontenure. 74 le pellicole (su più di 3.000 candidature) in competizione per un appuntamento che sempre di più si apre al cinema internazionale con registi provenienti da diverse parti d’Europa e una sezione interamente dedicata alla cinematografia del Quebec.

I film che si contenderanno l’ambito “asino d’oro” sono stati suddivisi in otto differenti categorie: fiction internazionale, storie italiane, documentari, animazione, sperimentali, jazzclub, concortissimo e concortokids. Questo il programma della serata di domenica, con la proiezione dei seguenti cortometraggi, provenienti da tutto il mondo: The lost thing (Australia), Ondar Ahoak (Spagna), Basket (Belgio), Cuore di clown (Italia), A piece of summer (Polonia), Ella (Gran Bretagna), Waiting for Gorgo (Gran Bretagna), Man In a Room (Usa/Svizzera/Messico).

In allegato a fondo pagina il programma completo della decima edizione

Il programma completo di Concorto Film Festival

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.