Settimana di caldo torrido, giovedì picco a 35 gradi previsioni

Sarà una settimana torrida quella che attende Piacenza e più in generale il nostro paese. Giovedì si arriveranno a toccare i 35 gradi, condizioni che permarranno anche durante il fine settimana. Un primo cambio solo da metà della prossima settimana.

Più informazioni su

Sarà una settimana torrida quella che attende Piacenza e più in generale il nostro paese. In particolare da giovedì una saccatura in discesa sull’ovest Europa favorirà una spinta di masse d’aria calda provenienti dall’entroterra sahariano in direzione del Mediterraneo centrale e dell’Italia. 
 
Un picco di calore che proseguirà anche nel fine settimana e si farà sentire soprattutto al nord e in val Padana, con temperature che a Piacenza potranno toccare anche i 35 gradi, con minime intorno ai 22. In Emilia Romagna la colonnina di mercurio salirà ulteriormente in alcuni settori, con punte di 37-38°C tra bolognese e ferrarese. Numeri che al Nord andranno anche di 6-7°C al di sopra della media stagionale.

Sole e caldo con temperature torride in citta’ si prevedono anche anche per lunedi’ 22, martedi’ 23 e mercoledi’ 24 agosto. Cambio di rotta invece giovedi’ 25 e venerdi’ 26: il tempo comincera’ a cambiare al nord e in particolare a nord ovest, dove e’ previsto un aumento di nuvolosita’. Al centro sud ancora sole e caldo intenso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.