Vitello a zonzo in alta Valtidone, catturato

Allarme questa mattina sulla provinciale della Valtidone per un vitello che procedeva lungo la carreggiata rischiando di scontrarsi contro gli automobilisti ed i ciclisti in transito.

Più informazioni su

Allarme questa mattina sulla provinciale della Valtidone per un vitello che procedeva lungo la carreggiata rischiando di scontrarsi contro gli automobilisti ed i ciclisti in transito. L’animale, del peso di circa 250 chili, era fuggito da un’azienda nei pressi di Nibbiano. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Forestale di Pianello, che hanno cercato di fermare le auto lungo la strada, supportati da una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Valtidone: gli agenti riuscivano a portare il vitello fuori dalla carreggiata, dove veniva tenuto in consegna fino all’arrivo del personale del canile di Montebolzone. 

L’intervento terminava nel primo pomeriggio, quando l’animale veniva recuperato e caricato su un mezzo messo a disposizione dal sindaco di Nibbiano Alessandro Alberici. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.