Volley B1, debutto casalingo con Asti per l’Ongina

Campionato al via il 15 ottobre. Per i gialloneri, prima trasferta sette giorni dopo in Sardegna a Iglesias

Più informazioni su

Volley B1 maschile girone A, per la Canottieri Ongina debutto casalingo contro Asti – Campionato al via il 15 ottobre. Per i gialloneri, prima trasferta sette giorni dopo in Sardegna a Iglesias

MONTICELLI (PIACENZA) – Sarà l’Asti a tenere a battesimo la Canottieri Ongina nella prima avventura in B1 maschile dopo la storica promozione dell’anno scorso. La formazione giallonera allenata da Gabriele Bruni debutterà in campionato sabato 15 ottobre, quando alle 21 (orario scelto dalla società del presidente Fausto Colombi per le gare casalinghe) ospiterà al palazzetto di via Edison a Monticelli l’Asti.
 
Il debutto di Boniotti e compagni contro i piemontesi fa tornare indietro la memoria a due stagioni fa, quando la Canottieri Ongina duellò proprio contro l’Asti nelle semifinali play off di B2, che sorrisero a Rabezzana e soci dopo un appassionante braccio di ferro risolto soltanto al tie break della “bella”.
Scorrendo il calendario dei monticellesi, si intuisce che si entra subito nel vivo, con la prima trasferta che sette giorni dopo (sabato 22 ottobre) vedrà la formazione di Bruni marcare visita in Sardegna a domicilio della Comer Iglesias (inizio alle 19). L’isola ospiterà i gialloneri piacentini anche nell’ultima avventura della stagione, con la Canottieri Ongina ospite all’ultima giornata di ritorno dell’Olimpia Sant’Antioco nella sfida in programma il 5 maggio.

A commentare il calendario è il diesse Donato De Pascali, che inizia con una doverosa premessa. “E’ importante sottolineare che al momento, in base alle notizie in nostro possesso, gli organici di diverse squadre del nostro girone non sono ancora completi. Prima di fare considerazioni tecniche è doveroso aspettare le rose definitive”. Quindi aggiunge. “L’esordio in casa contro Asti sarà già una partita importante per noi, al pari della prima, probante trasferta a Iglesias. Dovremo partire a spron battuto. La nostra linea di condotta dovrà essere quella di cercar di prendere punti ovunque”.

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.