"Abolire il porcellum". Parisi e Soliani in piazza con i referendari

Arturo Parisi insieme alla collega parlamentare democratica, Albertina Soliani, stamattina ha fatto tappa in piazza Cavalli (Piacenza) al banchetto dei referendari per sostenere la causa dell'abolizione del cosiddetto "porcellum",

Più informazioni su

"Le 500mila firme sembravano un obiettivo impossibile, invece stiamo dietro a fatica alle richieste". Parola di Arturo Parisi, che insieme alla collega parlamentare democratica, Albertina Soliani, stamattina ha fatto tappa in piazza Cavalli (Piacenza) al banchetto dei referendari per sostenere la causa dell’abolizione del cosiddetto "porcellum", la legge elettorale attualmente in vigore.

Il referendum abrogativo, in caso di vittoria dei sì, riporterebbe le regole elettorali a prima del "porcellum", quando attraverso i collegi uninominali i cittadini avevano la possibilità di scegliere il proprio parlamentare. Parisi ha sottolineato come il sostegno al referendum sia "trasversale" e cittadini che si recano a firmare non siano soltanto dello schieramento di opposizione. "Il successo della raccolta – ha concluso – non deve farci perdere di vista l’obiettivo delle 500mila firme, per cui il mio appello è di non perdere tempo e firmare".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.