Cambio di denaro con trucco, fallisce cinque truffe e viene denunciato

Ha cercato nel giro di pochi minuti di raggirare cinque esercizi commerciali del centro cittadino sempre con lo stesso trucco. I suoi tentativi sono però tutti falliti e per un 43enne rumeno alla fine è arrivata anche la denuncia.

Più informazioni su

Ha cercato nel giro di pochi minuti di raggirare cinque esercizi commerciali del centro cittadino sempre con lo stesso trucco. I suoi tentativi sono però tutti falliti e per un 43enne rumeno alla fine è arrivata anche la denuncia. E’ stata la commessa del negozio Benetton di via XX Settembre a chiamare la polizia, raccontando che poco prima un uomo era entrato chiedendo di cambiare 300 euro, mostrate in banconote da dieci, in tre banconote da cento. Al momento dello scambio il rumeno ha chiesto di poter ricontare il denaro in suo possesso, facendo sparire parte delle banconote; il movimento non è sfuggito alla commessa che ha chiesto spiegazioni provocando la fuga del truffatore, rintracciato poco lontano dalla polizia. In tasca aveva oltre mille euro in banconote di vario taglio: accertamenti hanno permesso di scoprire come il 43enne avesse tentato senza successo lo stesso raggiro in altri quattro esercizi commerciali della zona. Dovrà ora rispondere di tentata truffa.

Ladri al Conad, spariscono prosciutti e culatelli

Ladri in azione questa notte al Conad di strada Agazzana a Piacenza. I soliti ignoti sono riusciti ad accedere all’interno passando attraverso una porta antincendio affacciata sul piazzale retrostante del supermercato: una volta dentro hanno arraffato otto confezioni di culatello e prosciutto prima di dileguarsi. Sul posto per i rilievi la polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.