Censimento, a Fiorenzuola postazioni per la compilazione via web

Prima del 9 ottobre non sono consentite né la compilazione web né quella del questionario cartaceo. Disponibili postazioni presso la Biblioteca Comunale e lo sportello Fiore per Te.

Più informazioni su

E’ in distribuzione in questi giorni fino al 22 ottobre alle famiglie di Fiorenzuola il questionario del quindicesimo Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011. La grande novità è rappresentata dalla possibilità di compilare direttamente il questionario via web, ma solo a partire dal 9 ottobre, la data ufficiale di avvio del Censimento.

Per la compilazione web il Comune di Fiorenzuola mette a disposizione gratuitamente due postazioni internet presso la Biblioteca Comunale (aperta dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30 e il giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30) e presso lo sportello Fiore per Te (aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30, il martedì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30).

La compilazione web è consigliata da Istat, che invita i giovani più a loro agio con le nuove tecnologie ad assistere nella compilazione web gli adulti o gli anziani che trovassero qualche difficoltà. E’ importante sottolineare che prima del 9 ottobre non sono consentite né la compilazione web né quella del questionario cartaceo. Coloro che hanno compilato il questionario cartaceo, potranno consegnarlo in qualsiasi ufficio postale o nel centro di raccolta presso la sede del Comune di Fiorenzuola (piazzale San Giovanni 2) dal 10 ottobre al 20 novembre 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.