Confagricoltura Piacenza a sostegno di Caritas

Si è conclusa nei giorni scorsi la vendita, presso tutti gli uffici di zona di Confagricoltura Piacenza, dei biglietti della lotteria organizzata dalla Caritas. 

Più informazioni su

CONFAGRICOLTURA PIACENZA A SOSTEGNO DELLA CARITAS DIOCESANA – comunicato stampa
Agricoltori generosi: un successo la vendita dei biglietti della lotteria
 
Si è conclusa nei giorni scorsi la vendita, presso tutti gli uffici di zona di Confagricoltura Piacenza, dei biglietti della lotteria organizzata dalla Caritas. Il Diacono Giuseppe Chiodaroli, Direttore della Caritas Diocesana della Diocesi di Piacenza Bobbio si è complimentato con Confagricoltura Piacenza, ringraziandola per la fattiva collaborazione che, ha sottolineato, ha portato, nei soli uffici di Confagricoltura, ad una vendita record di 900 biglietti.  “Certo non è un momento facile per nessuno, ma gli agricoltori, anche se in estate sono particolarmente provati da un lavoro pressoché continuo, non dimenticano chi può trovarsi in situazioni di disagio e ai margini di una vita dignitosa.  Conosciamo tutti l’impegno della Caritas Diocesana e questa è stata un’occasione per dare il nostro contributo. L’imprenditore agricolo – ha proseguito Sidoli, Direttore di Confagricoltura Piacenza – è un mestiere duro, ma di grande soddisfazione ed a contatto con la natura. Produrre ciò che poi nutre il pianeta certamente aiuta a mantenere saldi i riferimenti ai valori della carità e dell’attenzione ai più deboli.  Purtroppo la redditività delle imprese in agricoltura è ancora in forte calo a causa, soprattutto, del continuo lievitare dei costi produttivi, ma l’agricoltura è un settore fondamentale per l’economia del Pese, che dà lavoro a molte persone e che da sempre costruisce il futuro delle generazioni a venire sulla dignità del lavoro. Abbiamo messo concretezza e impegno anche in questo piccolo gesto”. Ha concluso Sidoli, consegnando la busta con in proventi delle vendite. L’estrazione dei biglietti è stata, poi, un’altra occasione per festeggiare insieme.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.