Copra Elior "stecca" l’amichevole con Monza (2-3)

Con una buona affluenza di pubblico, al PalaBanca va in scena la quarta amichevole che vede la Copra Elior Piacenza sfidare l’Acqua Paradiso Monza Brianza e cedere, per la prima volta, la vittoria agli avversari

Più informazioni su

COPRA ELIOR PIACENZA – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 2 – 3 (25-21; 24-26; 23-25; 29-27; 12-15)

COPRA ELIOR PIACENZA: Ammerman 16, Marra (L), Kral 25, Sidibé 21, Papi 16, Massari, Zlatanov 24, Tencati 10, Marretta 2 All. Angelo Lorenzetti, II all. Massimiliano Giaccardi
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Ciabattini (L), Rossini (L), Zhukouski 22, Cojocaru 1, Froni 17, Molteni 19, Gavotta 16, Roumeliotis 20, Mor 18. All. Zanini Emanuele, II all. Fenoglio Marco

COPRA ELIOR PIACENZA
BATTUTA
Ace 6
Errori 16
RICEZIONE
Positiva 69%
Perfetta 54%
ATTACCO 49%
MURO 15 
 
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA
BATTUTA
Ace 6
Errori 10
RICEZIONE
Positiva 49%
Perfetta 32%
ATTACCO 49%
MURO 15

Piacenza – Con una buona affluenza di pubblico, al PalaBanca va in scena la quarta amichevole che vede la Copra Elior Piacenza sfidare l’Acqua Paradiso Monza Brianza e cedere, per la prima volta, la vittoria agli avversari.

Il primo parziale si snoda velocemente, con belle azioni da parte di entrambi gli schieramenti.
Si procede pari fino al 4 – 4, poi Monza cambia marcia, distacca Piacenza fino al 18 – 18, quando i biancorossi, ritrovato l’equilibrio, avanzano indisturbati verso la fine del set che si conclude 25 – 21.
Secondo set in cui Piacenza si porta subito in vantaggio, ma prontamente Monza recupera il pareggio sul 9 – 9. Piacenza tiene testa agli avversari e procede verso la conclusione del set, si porta ad un solo punto dalla sua conclusione ma Monza ora è forte in attacco, riprende terreno e sul finale tende lo scacco alla Copra Elior, sconfiggendola ai vantaggi con Molteni sul 24 – 23.

Fin dall’avvio del terzo parziale Monza diventa insidiosa, con Roumeliotis e Zhukouski mette subito in difficoltà Piacenza la cui difesa stenta ad ingranare.
Piacenza segue per tutto il set la scia lombarda, si porta pari solo sul 19 – 19, ma Zlatanov e compagni non riescono ad avere la meglio sugli avversari e il parziale si conclude ai vantaggi a favore di Monza (23 – 25).

Quarto set in cui Monza è ben assettata, si porta subito in vantaggio e lo mantiene fino al 22 – 22, quando la Copra Elior si rianima e mantiene il punto a punto fino al 25 – 25, va in vantaggio ed è Papi, con un ace, che consegna ai vantaggi il set a Piacenza (29 – 27).
Ultimo set equilibrato fino all’11-11 quando Monza distacca la Copra Elior per concludere il set e il match sul 12-15.

CRONACA DELL’AMICHEVOLE

Avvio di partita concitato, con azioni lunghe e recuperi estremi di Marra e Kral, le due squadre procedono punto a punto fino al 4 – 4, poi Monza con il muro di Forni stacca i biancorossi e si porta in vantaggio di due lunghezze sul 5 – 7.
Zlatanov con una diagonale recupera terreno, si posiziona ad un solo punto di distanza da Monza, ma subito interviene Ammerman, che con un ace porta pari i piacentini sul 9 – 9.
Il parziale procede pari fino all’11 – 11 quando Roumeliotis con un muro blocca l’attacco della Copra Elior (11 – 13).
Monza riprende terreno e al secondo time-out tecnico è avanti di due lunghezze rispetto a Piacenza (14 – 16).
Piacenza torna pari sul 18 – 18, e subito dopo con Zlatanov e Sidibè inizia a staccare Monza fino a 4 lunghezze (22 – 18).
Lo stesso Sidibè effettua l’ace del 24 – 19, Zhukouski recupera punti ma Sidibè con una parallela schiaccia il 25 – 21, aggiudicandosi il primo parziale.
Nel secondo set Piacenza con un muro di Tencati avanza di 3 lunghezze su Monza (5 – 2), ma Zhukouski schiaccia forte, recupera terreno e subito dopo Roumeliotis con un ace conduce in vantaggio Monza (5 – 6).
Zlatanov difende immediatamente ma Forni coglie impreparata la difesa biancorossa e mantiene il vantaggio lombardo.
Gavotto approfitta del buco in difesa della Copra Elior, ma subito Sidibè schiaccia il punto del pareggio (9 – 9).
Il muro di Monza è ben presente, mette in difficoltà gli attacchi della Copra Elior Piacenza, e la squadra lombarda mantiene il lieve vantaggio.
La Copra Elior riprende possesso di palla, con Tencati si porta pari agli avversari e poi con Kral va in vantaggio di due lunghezze (16 – 14).
Monza si rifà aggressiva, Ammerman con un pallonetto conserva il vantaggio biancorosso (22 – 19); subito interviene Mor che tenta di riavvicinarsi alla scia piacentina ma Sidibè non permette attacchi e avanza verso la fine del parziale (23 – 20).
Kral mette a punto il -1 alla fine del set ma Gavotto e Mor bloccano i festeggiamenti portando Monza pari sul 24 – 24.
Molteni schiaccia il 24 – 26, consegnando solo ai vantaggi il secondo parziale a Monza.
Avvio di terzo set subito animato, Monza ora è aggressiva, attacca l’area biancorossa e si porta subito in vantaggio di 4 lunghezze (4 – 8). Il muro di Monza ora è indistruttibile e Piacenza soffre in difesa.
Con un out di Forni e Zlatanov e Sidibè in attacco Piacenza si riprende e si posiziona ad un solo punto di distacco da Monza (12 – 13).
Il secondo time-out tecnico segna il vantaggio di 3 lunghezze di Monza (13 – 16) che ora si fa insidiosa, con le sue palle veloci mette in difficoltà la Copra Elior che tenta di rimanere nella scia avversaria.
Papi mura l’attacco di Roumeliotis ma Monza difende il vantaggio di 3 lunghezze; interviene però Zlatanov che con due diagonali consecutive porta il parziale pari sul 19 – 19.
Il pareggio dura poco, Zhukouski batte forte, effettua un ace e immediatamente il muro di Mor blocca l’avanzata di Piacenza (19 – 22).
La difesa della Copra Elior ora non è reattiva mentre quella di Monza salda e repentina. Monza si porta ad un solo punto dalla conquista del set, ma Piacenza con i muri di Sidibè e Tencati recupera terreno.
Zlatanov in battuta però sbaglia e consegna il parziale a Monza sul 23 – 25.
Nell’avvio del quarto parziale Monza si porta subito in vantaggio, la difesa della Copra Elior è in difficoltà con gli attacchi avversari, Sidibè e Zlatanov partecipano al tentativo di recupero ma la squadra lombarda conserva le 7 lunghezze di vantaggio (8 – 15). Tencati recupera velocemente terreno (13 – 15) e subito dopo Zlatanov con un ace si avvicina al punteggio di Monza (14 – 16).
Kral con un muro porta pari il parziale sul 17 – 17 e immediatamente dopo con una palla out di Monza, una diagonale di Zlatanov e un ace di Kral la Copra Elior va in vantaggio sul 21 – 19.
Forni con un ace conduce il parziale pari sul 22 – 22 e successivamente al vantaggio sul 23 – 24.
Tencati recupera il 25 – 25, il parziale procede punto a punto fino al 29 – 27 quando Papi con un ace conquista il parziale e porta Monza al quinto set.
Avvio di quinto set equilibrato, il parziale procede pari fino al 7 – 7, quando Monza avanza di due lunghezze ma Sidibè con una diagonale si avvicina ad un solo punto dagli avversari 9 – 10.
Il pareggio torna sull’11 – 11, ma Gavotto riprende in mano il match schiacciando l’11 – 13. Lo stesso Gavotto segna il 12 – 15 e la conclusione dell’amichevole.

Davide Marra: “Questa settimana abbiamo provato poco, ma questa partita è stata comunque un ottimo allenamento; alla fine abbiamo giocato bene, nel terzo set siamo un po’ calati e loro hanno giocato bene, tenendo egregiamente il cambio palla. Dobbiamo comunque fare meglio in difesa”.
Elisa Uccelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.