Quantcast

Daniele Ronda sabato in concerto al President

Ultimi giorni di lavoro per Daniele Ronda e il suo Folklub che sabato sera (con inizio alle 21) inaugureranno il tour invernale aprendo la stagione del President. 

Più informazioni su

Ultimi giorni di lavoro per Daniele Ronda e il suo Folklub che sabato sera (con inizio alle 21) inaugureranno il tour invernale aprendo la stagione del President.  

Per il cantautore piacentino si tratta della prima teatrale dell’album “DaParte”, uscito lo scorso 3 giugno e suonato dal vivo in circa 50 concerti, che hanno reso  l’estate 2011 unica sotto più punti di vista.  Primo fra tutti il calore del pubblico, sempre più attento e presente nel sostenere l’artista che nonostante i suoi 27 anni sta dimostrando di riuscire a raggiungere più generazioni: quasi 2000 i cd venduti ai soli appuntamenti live, che nel corso di questi ultimi mesi hanno avuto un continuo arricchimento, sia nel numero dei componenti della band sia in quello dei brani eseguiti.
 

Al grande evento  di sabato, organizzato dalla Famiglia Piasinteina, si esibiranno sette musicisti, non  mancheranno strumenti come la fisarmonica, il mandolino e il violino e ai presenti  verranno proposti i sedici pezzi di “DaParte” e otto delle 13 canzoni in dialetto piacentino che verranno inserite nel prossimo disco tutto nella lingua della nostra tradizione.
Tra le novità del debutto teatrale anche la presenza femminile della cantante Caterina Bentivoglio,che accompagnerà Ronda ai cori e alle percussioni.
 
Tutti motivi per non mancare: i biglietti in prevendita sono disponibili a 7 euro al bar Anspi di via Manfredi, 30.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.