Quantcast

Domani la visita a Palazzo Barattieri a S. Pietro in Cerro

Domani, venerdì 30 settembre, alle ore 15 l'Ordine degli Architetti di Piacenza, con il Comune di S. Pietro in Cerro, organizza una conferenza e visita guidata a Palazzo Barattieri in via Marconi 3, a S. Pietro in Cerro

Più informazioni su

 SOPRALLUOGO E VISITA GUIDATA A PALAZZO BARATTIERI (S. PIETRO IN CERRO): APPUNTAMENTO 30 SETTEMBRE ORE 15

Domani, venerdì 30 settembre, alle ore 15 l’Ordine degli Architetti di Piacenza, con il Comune di S. Pietro in Cerro, organizza una conferenza e visita guidata a Palazzo Barattieri in via Marconi 3, a S. Pietro in Cerro.

La visita, che è aperta al pubblico, vedrà anche la partecipazione della Soprintendenza Parma e Piacenza con il soprintendente Luciano Serchia e Anna Coccioli Mastroviti.

Palazzo Barattieri è oggetto del concorso di riqualificazione bandito dall’amministrazione comunale di S. Pietro in Cerro.

Riqualificazione Palazzo Barattieri e del Parco da destinare a sede del Municipio di San Pietro in Cerro

Il concorso ha come finalità, da parte del Soggetto Banditore, di acquisire una proposta progettuale di massima, con i relativi costi dell’intervento, finalizzata alla riqualificazione edilizia, al restauro, e alla valorizzazione dell’area e dell’edificio oggetto del concorso, con l’obiettivo di farne un centro polifunzionale destinato alla fruizione pubblica, atto ad accogliere la nuova sede dell’Amministrazione Comunale di San Pietro in Cerro ed attività didattiche, scientifiche, culturali ed artistiche. L’opera oggetto del concorso di idee è localizzata nell’area di proprietà del Comune di San Pietro in Cerro, Provincia di Piacenza, situata in Via Roma. L‘area identificata per la riqualificazione di Palazzo Barattieri presenta una superficie complessiva di circa 1.000 m2 di area edificata ed un’area verde di circa 10.000 m2 ed è individuata dai mappali n° 59/61 foglio 22 del Comune di San Pietro in Cerro, ed è meglio individuata negli elaborati grafici di Concorso, messi a disposizione dei partecipanti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.