Quantcast

Enterprise, Cna Piacenza in missione in Francia

Dopo il successo della finale internazionale di Enterprise 2011, business game riservato a studenti, Cna Piacenza va in missione in Francia. 

Più informazioni su

Dopo il successo della finale internazionale di Enterprise 2011, business game riservato a studenti, Cna Piacenza va in missione in Francia. A offrire lo spunto la consegna ufficiale del premio alle studentesse francesi vincitrici della manifestazione, e una delegazione si recherà a Limoges, nella regione del Limousin, proprio per portare la bicicletta – prototipo ideata dal laboratorio Musp per l’occasione. 

Ma la visita servirà anche per avviare scambi commerciali, spiega il presidente di Cna Piacenza Dario Costantini, visto che la regione francese si è detta interessata ad allacciare rapporti soprattutto nel settore della meccanica e dell’agricoltura. Sono stati così coinvolti il laboratorio Musp, le associazioni del mondo delle agricoltura, oltre alle aziende che hanno reso possibile la realizzazione di Enterprise 2011: Bellautoservice, Claudiosat, Grafiche Sichel, Bilanciai associati grandi impianti, Costantini. 

Anche Progetto Vita prenderà parte alla missione, per incontrare l’omologa associazione francese che si batte contro la morte improvvisa da patologie cardio circolatorie. Un evento, la “trasferta” francese, che vede il sostegno delle istituzioni piacentine, rappresentate in conferenza stampa dall’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti. Comune e Provincia di Piacenza affideranno a Costantini un messaggio per le autorità d’Oltralpe. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.