Festa dei Nonni sabato sul Facsal foto

Torna sabato primo ottobre la Festa dei Nonni, evento molto atteso dalle famiglie piacentine. Per un pomeriggio il Facsal ospiterà numerose iniziative all’insegna della convivialità, insegnando ai piccoli come sia possibile divertirsi in compagnia con intrattenimenti che puntano a stimolare la loro creatività. 

Più informazioni su

Torna sabato primo ottobre la Festa dei Nonni, evento molto atteso dalle famiglie piacentine. Per un pomeriggio il Facsal ospiterà numerose iniziative all’insegna della convivialità, insegnando ai piccoli come sia possibile divertirsi in compagnia con intrattenimenti che puntano a stimolare la loro creatività. L’iniziativa è stata organizzata da Comune di Piacenza, Unicoop, Coopselios, Aurora Domus, centro di socializzazione Facsal, Croce Rossa, Centro per le Famiglie, Centro Anziani Farnesiana. 

L’appuntamento è per tutti dalle 15 sul Facsal, si inizia con la musica dal vivo e si prosegue con i laboratori creativi per bambini. Dalle 17 esibizione di ballo della scuola Punto Danza, dalle 17 e 30 animazione teatrale, dalle 19 premiazione del concorso fotografico “In cucina con i nonni”. 

Durante il pomeriggio nella sede della Madonna della Bomba sarà allestita la mostra fotografica “In cucina con i nonni”. Dalle 17 è possibile partecipare alla votazione popolare. Durante la manifestazione sarà offerta la merenda a tutti i partecipanti. 

Numerosi gli eventi collaterali: venerdì 30 settembre alle 20 e 45 al Centro per le Famiglie si terrà una serata dedicata alla prevenzione degli incidenti dei nonni e dei bambini. Lunedì 3 ottobre ingresso libero per i nonni ai centri bambini e genitori Elefante Variopinto e Giardino di Alice, dal primo al 9 ottobre esposizione d’arte e di hobbistica a cura di Anteas Piacenza Onlus a palazzo Farnese, sabato 8 ottobre polentata per nonni e nipoti alle ore 12 e 30 al quartiere 4. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.