Foti attacca Scalfaro: “Persa occasione per tacere”

"L’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro ha perso un’occasione per tacere". E’ il duro commento del parlamentare Pdl Tommaso Foti, all’indomani dell’intervento (solo in video) di Scalfaro al festival del Diritto.

Più informazioni su

“L’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro ha perso un’occasione per tacere”. E’ il duro commento del parlamentare Pdl Tommaso Foti, all’indomani dell’intervento (solo in video) di Scalfaro al festival del Diritto. L’ex presidente non ha a sua volta lesinato dure critiche all’attuale situazione politica italiana, spingendosi fino ad usare espressioni come “Parlamento di pezzenti”. 

“Scalfaro ha usato parole volgari e meschine, e nonostante le indennità da lui percepite come ex presidente e parlamente, e anche per aver svolto il ruolo di magistrato e aver fatto fucilare il federale fascista di Novara, viene a prendere in giro i colleghi di Governo – continua Foti -. Su 5mila votazioni, non era presente neppure una volta. Se non è possibile definirlo pezzente da un punto di vista economico, sicuramente è possibile definirlo così quando parla”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.