Quantcast

Fuori porta, SfogliaBologna per San Petronio

Un fine settimana tutto all’insegna del gusto, un tributo alla cucina bolognese

Più informazioni su

Un fine settimana tutto all’insegna del gusto in occasione del santo patrono, Petronio: un tributo alla cucina bolognese. Un ricco programma di appuntamenti guiderà il turista alla scoperta di Bologna e del suo territorio, tra visite guidate a tema, tour delle botteghe storiche dell’antico mercato medievale, eventi culturali, giochi in costume, musica, teatro, menu a tema e degustazioni nei ristoranti convenzionati e nei luoghi più suggestivi della città.

Tra gli eventi in calendario, due manifestazioni internazionali: lo “Sfoglino d’oro”, gara internazionale di “sfoglini” (maestri esperti nel preparare la sfoglia), e il Concorso internazionale di Sommelier. Per chi vuole prolungare il fine settimana, anche il lunedì riserva una piccola coda di sorprese, per arrivare in festa al 4 ottobre, festa del patrono di Bologna.

Info: www.sfogliabologna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.