Giunta comunale in ritiro: “Più sicurezza nelle frazioni” foto

Piacenza, il sindaco Roberto Reggi e tutta la giunta ha iniziato stamani il consueto ritiro post ferie, per mettere a punto progetti politici dell’ultimo anno di mandato. Sede del ritiro, che durerà due giorni, l’albergo Salini di Groppallo di Farini.

Più informazioni su

Sicurezza, servizi per l’infanzia, opere pubbliche. Sono stati alcuni tra i temi trattati durante la prima giornata di ritiro per la giunta comunale di Piacenza, riunita all’albergo Salini di Groppallo, per pianificare l’ultimo anno di mandato prima delle elezioni del 2012.

Più sicurezza nelle frazioni
– Il sindaco Roberto Reggi ha anticipato che una delle misure che verranno adottate nei prossimi mesi riguarda l’ampliamento dell’azione di polizia di prossimità da parte dei vigili urbani. Il servizio di presidio del territorio sarà esteso alle frazioni urbane con alcuni “security point” dove i cittadini residenti potranno segnalare situazioni di disagio.

Posti asili nido, raggiunti gli obiettivi di Lisbona – E’ stata ribadita la massima attenzione alle politiche per l’infanzia, con i nuovi posti negli asili nido cittadini (alla Besurica e Farnesiana) viene raggiunto l’obiettivo dettato dall’Unione Europea di coprire almeno un terzo della domanda di posti. A fronte del 16 % dell’intera provincia.


Piacenza, il sindaco Roberto Reggi e tutta la giunta ha iniziato stamani il consueto ritiro post ferie, per mettere a punto progetti politici dell’ultimo anno di mandato. Sede del ritiro, che durerà due giorni, l’albergo Salini di Groppallo di Farini. Un momento di confronto che è stato preceduto da un summit preliminare con i componenti della maggioranza in consiglio comunale.

Tra i temi caldi, come di consueto, l’equilibrio di bilancio da mantenere nonostante i tagli ai trasferimenti annunciati dal governo e l’esigenza di conservare gli standard dei servizi sociali. E la partita della pianificazione urbanistica e dello sviluppo dei prossimi anni con il Psc che sta per iniziare il percorso istituzionale.  

Il conto della trasferta sarà, come di consueto, a carico di sindaco e assessori. Pernottamento e pasti presso uno degli alberghi – ristoranti più rinomati della provincia piacentina è di 110 euro a testa. 

 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.