Incuria ai giardini di Borgotrebbia. Il Comune: "Manutenzione in corso"

Lo comunica l’assessore Pierangelo Carbone rispondendo all’interrogazione presentata nei giorni scorsi dai consiglieri comunali del Pd Giulia Piroli e Giovanna Calciati.

A seguito delle segnalazioni effettuate dai cittadini, in particolare dalle mamme dei bambini che frequentano il parco giochi di Borgotrebbia, recentemente dedicato a Nilde Iotti, l’Amministrazione Comunale s’impegna a procedere ad interventi di carattere ordinario e straordinario.

Lo comunica l’assessore Pierangelo Carbone rispondendo all’interrogazione presentata nei giorni scorsi dai consiglieri comunali del Pd Giulia Piroli e Giovanna Calciati. "Sono in corso gli interventi di ordinaria manutenzione – scrive Carbone – e si è provveduto alla rimozione dei giochi che non presentavano garanzie di sicurezza. Abbiamo inoltre richiesto ad iren di aumentare i cestini portarifiuti".

"Questi interventi di manutenzione – commentano Piroli e Calciati – saranno possibili in massima parte grazie alle risorse stanziate nell’ultimo assestamento di bilancio, e destinate alle Circoscrizioni per interventi e migliorie di strade ed aree verdi. così come fortemente voluto dal gruppo consigliare PD. Per quanto riguarda l’area ex skate park  è necessario un progetto di recupero che tenga conto delle esigenze dei giovani del quartiere".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.