Lotta per i diritti. la Cgil va in camper e in via Roma

La Cgil di Piacenza mantiene alta la guardia della lotta per i diritti dei lavoratori, e annuncia l’apertura di una nuova sede in via Roma e di una stazione "itinerante", un camper che farà la spola tra le principali ditte del settore della logistica, per meglio monitorare un settore che continua ad essere troppo elastico sul fronte contrattuale. 

Più informazioni su

La Cgil di Piacenza mantiene alta la guardia della lotta per i diritti dei lavoratori, e annuncia l’apertura di una nuova sede in via Roma e di una stazione “itinerante”, un camper che farà la spola tra le principali ditte del settore della logistica, per meglio monitorare un settore che continua ad essere troppo elastico sul fronte contrattuale. 

Le novità sono state anticipate da Paolo Lanna, segretario territoriale Cgil di Piacenza, Paolo Chiappa, responsabile organizzativo, Gianluca Zilocchi, a capo dell’ufficio vertenze e da Marco Efori, segretario della categoria dei trasporti. 

Un annuncio che arriva dopo la riunione del tavolo interistituzionale della logistica, “uno sforzo coordinato – ha detto Lanna – per essere di supporto ai lavoratori di questa categoria, che continuano a vedere violazioni dei contratti vigenti, con  convocazioni a chiamata, straordinari non retribuiti, dipendenti di alcune etnie lasciati a casa, mentre altri lavorano tre giorni di seguito”. 

Meglio presidiare questa realtà, dai primi di ottobre si metterà in viaggio il camper della Cgil, che farà tappa nelle aziende del comparto, per dare un supporto, raccogliere segnalazioni, aprire vertenze. Con la stessa finalità aprirà, al civico 246 di via Roma, una sede distaccata della Cgil, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sia per gli anziani che per i lavoratori della zona. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.