Messa in sicurezza edifici, dalla Banca di Piacenza finanziamenti per 4 milioni

Per la città sono stati complessivamente erogati 112 finanziamenti per la totale somma di euro 2.517.954. Per immobili nei Comuni della provincia sono stati nel complesso erogati finanziamenti per euro 2.044.382.

La Banca di Piacenza ha in corso col Comune di Piacenza (“Iniziativa Piacenza più bella”) e coi Comuni della nostra provincia (“Iniziativa Provincia più bella”) convenzioni per la concessione di finanziamenti agevolati per il riattamento e la messa in sicurezza di case e il ripristino di facciate (il tutto secondo precisi contenuti delle singole convenzioni) oltre che per altre specifiche esigenze (risparmio energetico etc.), individuate anche queste nelle singole convenzioni. I tassi sono particolarmente di favore, concorrendo anche i singoli Comuni all’abbattimento degli stessi.

Per la città sono stati complessivamente erogati 112 finanziamenti per la totale somma di euro 2.517.954. Per immobili nei Comuni della provincia sono stati nel complesso erogati finanziamenti per euro 2.044.382. Il totale dei finanziamenti agevolati erogati in città e provincia ammontano a euro 4.562.336

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.