Quantcast

Monaco: “Squadra monca”. Piace a Portogruaro senza attacco

Torna il calcio giocato oggi a Portogruaro, dove il Piacenza sarà in campo per la quinta giornata del campionato. Obiettivo dimenticare la sconfitta nel derby, non lasciarsi condizionare dalle vicende societarie e cancellare il segno meno in classifica.

Più informazioni su

Torna il calcio giocato oggi a Portogruaro, dove il Piacenza sarà in campo alle 15 per la quinta giornata del campionato di Prima Divisione. Obiettivo dimenticare la sconfitta nel derby, non lasciarsi condizionare dalle vicende societarie e possibilmente cancellare il segno meno in classifica.

L’allenatore Francesco Monaco non usa mezzi termini: “Dal punto di vista fisico siamo decisamente in crescita. Sono costretto però a ripetermi: questa é una squadra monca, mancano almeno due uomini per poter lavorare al meglio e dare una forma alla squadra: un attaccante centrale e una punta esterna. Senza questi innesti ci sarà da soffrire fino alla fine, o almeno fino a gennaio. E’ giusto che i tifosi lo sappiano”.      

Cosa cambia per Monaco dopo l’esito negativo della trattativa per il passaggio di proprietà della società? “Io sono l’allenatore del Piacenza, e ho firmato un contratto con Riccardi. Sono venuto qui per lavorare, e vado avanti. Se poi chi arriverà vorrà più avanti fare altre scelte ne prenderò atto”.      

Come sta la squadra? “Purtroppo proprio in attacco, già il reparto numericamente inferiore, abbiamo avuto dei problemi. Guzman viene con noi ma difficilmente sarà disponibile, Volpe ha subito una distorsione e Guerra si é allenato poco, anche se ora sta bene. In compenso abbiamo recuperato Pani, che potrebbe giocare. Alla luce di questa situazione sto valutando strade nuove sotto l’aspetto del modulo e della disposizione in campo. Il Portogruaro ha ritrovato l’entusiasmo, é squadra che corre parecchio e ha giovani interessanti”.        

Questi i giocatori convocati per la trasferta di Portogruaro: Cassano, Maggio, Visconti, Melucci, Giorgi, Di Bella, Avogadri, Calderoni, Esposito, Curcio, Foglia, Pani, Lisi, Parola, Marchi, Silva, Guerra, Guzman, Volpe, Ferrante.

Possibile un Piace schierato con il 4-5-1: CASSANO, AVOGADRI, DI BELLA, MELUCCI, CALDERONI; LISI, PAROLA, PANI, MARCHI, ESPOSITO; GUERRA (FERRANTE). All. Monaco. A disposizione: Maggio, Visconti, Giorgi, Curcio, Silva, Foglia, Ferrante

L’intervista a Monaco:

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.