Quantcast

Nuovi ticket, ecco cosa cambia da oggi 1 ottobre

L’Azienda Usl di Piacenza ricorda che, da oggi 1 ottobre, i cittadini che effettuano una prenotazione di prestazione sanitaria senza aver provveduto ad autocertificare la propria fascia di reddito (e che non appartenendo alle categorie totalmente esenti) pagheranno la tariffa prevista per la fascia di reddito più alta

Più informazioni su

Nuovi ticket, cosa cambia da oggi, 1 ottobre

L’Azienda Usl di Piacenza ricorda che, da oggi 1 ottobre, i cittadini che effettuano una prenotazione di prestazione sanitaria senza aver provveduto ad autocertificare la propria fascia di reddito (e che non appartenendo alle categorie totalmente esenti) pagheranno la tariffa prevista per la fascia di reddito più alta.

Si potrà però ancora provvedere all’autocertificazione attraverso le modalità già attive da alcune settimane:

consegnando il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, insieme alla copia del documento d’identità:

1) via fax (avendo cura di conservare il rapporto di verifica avvenuta trasmissione) ai seguenti recapiti:
– URP di Piacenza fax 0523-303122
– URP di Fiorenzuola fax 0523-242308
– URP Castelsangiovanni fax 0523-880131
– Uffici amministrativi fax 0523-317658
2) tramite posta elettronica ordinaria indirizzandolo a autocertificazione@ausl.pc.it
3) tramite posta elettronica certificata (PEC) indirizzandolo a contatinfo@pec.ausl.pc.it
4) tramite raccomandata A/R indirizzata all’Azienda Usl di Piacenza, via Antonio Anguissola 15, 29121 – Piacenza.
5) direttamente dal cittadino in una delle sedi Ausl, in una delle farmacie del territorio o nelle sedi di patronati e centri di assistenza fiscale.
È opportuno sottolineare che l’autocertificazione consegnata a mano deve essere depositata in duplice copia (la seconda viene restituita come ricevuta) e corredata dalla copia di un documento di identità.

L’Azienda ricorda che, in attesa che il sistema entri a pieno regime, è opportuno che anche i cittadini che hanno già presentato l’autocertificazione, abbiano con sé la propria copia timbrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.