Oggi Cgil in piazza. Sciopero, disagi in vista foto

Cgil in sciopero, martedì 6 settembre, contro la manovra del Governo Berlusconi. Una mobilitazione nazionale di 8 ore, con iniziative organizzate nelle diverse città. Anche Piacenza si prepara all’appuntamento,  che vedrà un corteo partire da largo Bacciocchi dalle 9 e 30, per poi dirigersi verso piazza Cavalli. 

Più informazioni su

Cgil in sciopero oggi, martedì 6 settembre, contro la manovra del Governo Berlusconi. Una mobilitazione nazionale di 8 ore, con iniziative organizzate nelle diverse città. Anche Piacenza si prepara all’appuntamento,  che vedrà un corteo partire da largo Baciocchi dalle 9 e 30, per poi dirigersi verso piazza Cavalli. Qui sui terranno i comizi del sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, del primo cittadino di Cerignale Massimo Castelli, di Mario Cravedi, presidente dell’Anpi e Paolo Lanna, segretario territoriale Cgil. Prenderà la parola anche un rappresentante del settore della logistica. Le motivazioni. 

“Sarà una giornata di mobilitazione serena, propositiva. La Cgil – afferma Paolo Lanna – è una forza tranquilla che dialoga con tutti”. I dettagli operativi della manifestazione sono stati forniti da Paolo Chiappa, segretario organizzativo del sindacato. Il punto d’incontro dei manifestanti è largo Baciocchi, vicino a palazzo Farnese. Il corteo toccherà poi non solo palazzo Mercanti, ma anche la sede della Provincia e la Prefettura. “Luoghi simbolici – dice Chiappa -, istituzioni che vogliamo sensibilizzare”. Durante la manifestazione verranno raccolte firme per la petizione contro l’abolizione delle festività civili e si terranno presidi in altre aziende della città. Alla presentazione dello sciopero era presente anche Mattea Cambria, Flc Cgil. 

Affollata assemblea dei lavoratori del Comune di Piacenza in S. Ilario questa mattina (nelle foto): alla presenza del segretario provinciale della Cgil Paolo Lanna sono state illustrate le ragioni della protesta, contro una manovra che va a incidere in maniera particolare sugli enti locali e i dipendenti pubblici.  

Sciopero generale, riduzioni d’orario per le biblioteche comunali

Si comunica che a causa dello sciopero generale indetto da Cgil per domani, 6 settembre 2011, la biblioteca centrale Passerini-Landi aprirà al pubblico alle 14 e la biblioteca ragazzi Giana Anguissola alle 15,30.
Le biblioteche decentrate Dante Alighieri e Farnesiana effettueranno invece il normale orario di apertura.

Disagi per il trasporto pubblico sia in città che in provincia. Ecco le modalità dello sciopero comunicate da Tempi spa:

SERVIZIO URBANO: INTERA GIORNATA AD ESCLUSIONE DELLE FASCIE COMPRESE TRA LE ORE 7.00 – 10.00 E TRA LE ORE 12.00-15.00 (SONO GARANTITE LE CORSE IN PARTENZA DAL CAPOLINEA: DALLE ORE 6.46 FINO ALLE ORE 9.45 E DALLE ORE 11.46 FINO ALLE ORE 14.45)

SERVIZIO EXTRA URBANO E SUBURBANO: INTERA GIORNATA AD ESCLUSIONE DELLE FASCIE COMPRESE TRA L’INIZIO SERVIZIO E LE ORE 8.30 E TRA LE ORE 12.00 – 15.00 (SONO GARANTITE LE CORSE IN PARTENZA DAL CAPOLINEA FINO ALLE ORE 8.00 E DALLE ORE 11.31 FINO ALLE ORE 14.30)

Sciopero generale, Usl: “Martedì possibili disagi”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.