Quantcast

Rdb, dopo la vendita della Hebel vola il titolo in Borsa (+21 per cento)

Vola in Borsa di Milano il titolo Rdb: tra i titoli a minore capitalizzazione, fa segnare un +21,2% dopo la sottoscrizione del contratto di vendita di un ramo d'azienda costituito dallo stabilimento produttivo di Pontenure, in provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Vola in Borsa di Milano il titolo Rdb: tra i titoli a minore capitalizzazione, fa segnare un +21,2% dopo la sottoscrizione del contratto di vendita di un ramo d’azienda costituito dallo stabilimento produttivo Hebel di Pontenure (Piacenza).

Il via libera tedesco all’ampliamento del fondo salva Stati (Efsf) e la prospettiva di una crescita Usa migliore delle attese (+1,3% Pil II trimestre) spingono i listini europei in buon rialzo. Milano e’ la migliore, anche se non chiude ai massimi: +2% Ftse Mib sopra 15mila punti. Banche protagoniste: +6% Unicredit, +5,9% Intesa.

In difficolta’ invece il comparto del lusso, con Tod’s che ha ceduto il 3,03% e con Luxottica giu’ del 2,3%, fuori dal Ftse Mib tonfo di Safilo (-9%) che ha pagato le incertezze sul rinnovo del contratto di licenza con Armani. Tornando al paniere principale, giu’ Enel Green Power (-1,8%) e Parmalat (-1,8%).
Giornata positiva per i titoli delle societa’ coinvolte nel riassetto Edison (+1,9%): A2a ha guadagnato l’1,8%, Iren che sembra aver trovato un varco per uscire in modo soddisfacente dalla vicenda e’ salita dell’1,1%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.