Rebecchi, tornata nel gruppo anche Cinzia Callegaro

Durante la prima settimana di allenamenti Riccardo Marchesi ha avuto a disposizione Elisa Cella, Stefania Dall'Igna, Anna Kajalina, Eva Mazzocchi, Laura Nicolini, Hanka Pachale e Carmen Turlea. Lunedì scorso si è unita al gruppo Manuela Leggeri, e 24 ore dopo ha raggiunto la squadra anche Cinzia Callegaro.

Più informazioni su

Durante la prima settimana di allenamenti Riccardo Marchesi ha avuto a disposizione Elisa Cella, Stefania Dall’Igna, Anna Kajalina, Eva Mazzocchi, Laura Nicolini, Hanka Pachale e Carmen Turlea.

Lunedì scorso si è unita al gruppo Manuela Leggeri, e 24 ore dopo ha raggiunto la squadra anche Cinzia Callegaro, una che conosce benissimo il palasport avendo egregiamente difeso i colori piacentini per due anni consecutivi all’esordio della Rebecchi Rivergaro in serie A2.

È stato naturale chiedere a Cinzia Callegaro un paragone fra la squadra di allora e l’attuale Rebecchi Nordmeccanica: “Alcune cose son rimaste le stesse, ma è cambiato molto l’ambiente societario. Dei dirigenti del periodo in cui ho giocato qui, mi pare che sia rimasto solo Giovanni Rebecchi. Per il resto è tutto nuovo per me.”

Sono positive le impressioni di Cinzia sui primi giorni di attività: “Ho trovato un ambiente tranquillo, nel quale si sta lavorando con serenità. Anche con le compagne di squadra va tutto bene, ma io sono una persona molto ‘da spogliatoio’ e familiarizzo facilmente… E poi tante le conoscevo già: l’anno scorso ero con Manu Leggeri, ora ho ritrovato Carmen Turlea con cui ho già giocato il primo anno in cui era arrivata in Italia. e conoscevo un pochino molte delle altre.
E con le compagne del tutto nuove si fa abbastanza in fretta a conoscersi, ormai l’esperienza aiuta a entrare un minimo in confidenza, e a trovare l’equilibrio almeno sull’aspetto comunicativo e mentale.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.