Quantcast

Sabato l’Oktoberfest al Jail. Ospiti i Land O’Smiles

Torna l’autunno ed è tempo di Oktoberfest. Il classico appuntamento con la birra è fissato per sabato 1 ottobre al The Jail di Ivaccari Piacenza). Protagonista non sarà solo la birra: dalle 21.30 si esibiranno infatti i Land O’Smiles che presenteranno il loro personalissimo
approccio alla musica tradizionale d’Irlanda.

Più informazioni su

Torna l’autunno ed è tempo di Oktoberfest. Il classico appuntamento con la birra è fissato per sabato 1 ottobre al The Jail di Ivaccari Piacenza). Protagonista non sarà solo la birra: dalle 21.30 si esibiranno infatti i Land O’Smiles che presenteranno il loro personalissimo approccio alla musica tradizionale d’Irlanda, condensando nel loro sound meticoloso e insieme passionario, l’esperienza degli ultimi anni che li ha condotti ad esibirsi in luoghi e contesti fra loro diversissimi.

La consapevolezza che la musica tradizionale è una forma d’espressione tra le più interessanti che permette ai musicisti di interpretare anche lo spirito di un popolo, oltre che di un singolo compositore e del suo tempo, da sempre anima la ricerca dei Land O’Smiles in direzioni ostinatamente contrarie al mainstream  della musica tradizionale “da banco.

La diversa estrazione musicale dei membri della band rende il loro incontro un’esperienza ogni volta  unica. La musica dei Land O’Smiles è una musica sanguigna, da cui traboccano le infinite passioni del popolo irlandese.

Il gruppo: Davide Cignatta – Chitarra & Cori, Gian Andrea Guerra – Violino, Valentina Soncini – Voce & Viola

Per : info e prenotazioni 339/7574354

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.