Quantcast

Schnabel e Lartigue in mostra a Milano

Doppia mostra allo Spazio Forma di Milano. Fino al 20 novembre saranno visitabili le esposizioni Polaroids di Julian Schnabel, e La scelta della felicità. Fotografie di Jacques Henri Lartigue. 

Più informazioni su

Doppia mostra allo Spazio Forma di Milano. Fino al 20 novembre saranno visitabili le esposizioni Polaroids di Julian Schnabel, e La scelta della felicità. Fotografie di Jacques Henri Lartigue. 
 
Artista versatile e regista americano, Julian Schnabel ha realizzato per molti anni fotografie Polaroid in grande formato usando un vecchio apparecchio panoramico 20 x 24 pollici del 1970 delle dimensioni di un frigorifero.
Nella selezione di immagini a Forma, tra colori accesi e stampe in bianco e nero, non mancano ritratti di amici celebri (Lou Reed, Placido Domingo, Mickey Rourke) o di perfetti sconosciuti che però hanno catturato la sua attenzione.
Un precoce prodigio della fotografia, un fotoamatore di genio, un professionista della felicità. Tutto questo è stato Jacques Henri Lartigue, diventato celebre negli anni Sessanta, alle soglie dei 70 anni, quando le sue fotografie entrano nelle sale del MoMA di New York.
La mostra, che presenta una scelta delle più importanti foto di Lartigue, verrà arricchita, dal 5 ottobre 2011, da una selezione delle pagine di diario e di album del grande fotografo: JH Lartigue. Diario per Immagini.
 
La scelta della felicità, fotografie di Jacques Henri Lartigue
Polaroids di Julian Schnabel
Dal 23 settembre al 20 novembre 2011
Tutti i giorni dalle 10 alle 20
Giovedì e Venerdì fino alle 22. Chiuso il Lunedì
Costo biglietto: 7.50 euro Ridotto 6 euro Scuole 4 euro
Per informazioni: 02 58118067
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.