Quantcast

Servizio civile, il bando della Provincia

La Provincia di Piacenza, Assessorato al Sistema scolastico e della formazione, politiche del lavoro, promuove il Progetto di Servizio Civile Volontario “I giovani e la mobilità in Europa”, nell'ambito del bando di selezione dei volontari di Servizio Civile nazionale per il 2011. 

Più informazioni su

La Provincia di Piacenza, Assessorato al Sistema scolastico e della formazione, politiche del lavoro, promuove il Progetto di Servizio Civile Volontario “I giovani e la mobilità in Europa”, nell’ambito del bando di selezione dei volontari di Servizio Civile nazionale per il 2011. 
 
“Il progetto -spiega l’assessore Andrea Paparo – rientra nel settore educazione e promozione culturale e prevede il coinvolgimento di 2 volontari (di cui uno con riserva per persone disabili) e intende  fornire ai giovani le conoscenza degli strumenti necessari per avvicinarsi al mondo del lavoro e favorire la transizione dal sistema formativo al lavoro”.
 
Il progetto di Servizio Civile durerà 12 mesi, si svolgerà presso la Provincia di Piacenza  e intende favorire l’ampliamento e il miglioramento della qualità dell’informazione relativa ai servizi  per gli adolescenti e i giovani e tutte le opportunità disponibili in Europa in materia di formazione, lavoro e volontariato.      
“Il progetto  di servizio civile volontario – prosegue l’Assessore – può costituire un’utile esperienza formativo-professionale  che si inserisce nel pacchetto di interventi diretti a favorire la transizione dal sistema formativo al lavoro dei giovani, supportandoli nell’ingresso nel mercato del lavoro”.
 
Il termine di presentazione delle domande è fissata per il 21.10.2011, ma gli Uffici provinciali suggeriscono  di presentare le domande entro il 10.10.2011 per poter sanare eventuali imperfezioni. Le domande devono essere  indirizzate alla Provincia di Piacenza, via Mazzini, n. 62, 29121 Piacenza oppure consegnate all’Ufficio Protocollo della Provincia sempre in via Mazzini, n. 62. 
Ulteriori informazioni in ordine al progetto “I giovani e la mobilità in Europa” e alla domanda di ammissione con i relativi allegati possono essere ottenute contattando i seguenti numeri telefonici: 0523 795769 – 0523 795763 – 0523 795731 oppure collegandosi ai siti www.provincia.pc.it (sezione servizio civile – presso Ente Provincia di Piacenza) o  www.serviziocivile.piacenza.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.