Staffetta dell’Amicizia in lutto, morto Gianni Barocelli foto

E’ mancato improvvisamente questa mattina all’età di 71 anni Giovanni Barocelli, una delle anime del gruppo ciclopodistico della Pace, dell’Amicizia e della solidarietà con il quale per 25 anni ha corso in tutte le parti del mondo.

Più informazioni su

E’ mancato improvvisamente questa mattina all’età di 71 anni Giovanni Barocelli, una delle anime del gruppo ciclopodistico della Pace, dell’Amicizia e della solidarietà con il quale per 25 anni ha corso in tutte le parti del mondo. Barocelli, molto conosciuto in città, è stato colto da malore questa mattina mentre si trovava in spiaggia a Castiglione della Pescaia dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza. Nonostante gli immediati soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare.  Lascia la moglie e due figlie.

"Gianni era un amico e una delle colonne portanti del nostro gruppo – lo ricorda commosso Giuseppe Spiaggi, organizzatore delle staffette – dal 1986 a oggi ha partecipato a tutte le nostre avventure". Barocelli a maggio aveva preso parte all’ultima staffetta dell’Amicizia che da Piacenza aveva condotto i podisti fino alla località spagnola di Plasencia. Partiti da Piazza Cavalli avevano percorso 3600 km:attraversando 4 diverse nazioni e toccando luoghi e città caratteristiche come Andorra, Granada, Siviglia, Lisbona fino appunto a Plasencia, in Estramadura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.