Tempo di bilanci per il Festival. PcSera sfiora 10mila visite al giorno foto

Oggi si chiude il Festival del Diritto con la conferenza di Massimo Cacciari al salone del Gotico (ore 18) che sarà seguita in diretta web da PiacenzaSera.it

Oggi si chiude il Festival del Diritto con la conferenza di Massimo Cacciari al salone del Gotico (ore 18) che sarà seguita in diretta web da PiacenzaSera.it. Ed è già tempo di un primo bilancio, almeno per noi che abbiamo offerto ai nostri lettori telematici una ricca offerta di dirette web grazie al lavoro tecnico di Cravedi Produzione Immagini. 

La media dei visitatori quotidiani nei tre giorni del Festival ha sfiorato i 10mila, un dato che premia lo sforzo della redazione. Grande successo anche per il mediacenter allestito in piazza Cavalli tra gli stand del Festival, seguito e presidiato dalla mattina fino alla sera. 

Giovedì abbiamo dato conto dell’inaugurazione del Festival con il sindaco Reggi e Rodotà, seguita dal confronto tra Remo Bodei e Gustavo Zagrbelsky, e dalla videointervista al presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

La superaffollata conferenza di Margherita Hack ha concluso la seconda giornata del Festival del Diritto a Piacenza, che ha visto tra i suoi protagonisti personaggi del calibro di Fedele Confalonieri, Susanna Camusso e Franco Bernabè. 

La terza giornata di manifestazione ha vissuto i momenti più importanti con le conferenze del padre di Slow Food Carlo Petrini al Gotico. In mattinata presente Laura Boldrini, che ha parlato di profughi e di immigrazione, nel pomeriggio si sono tenuti gli interventi del magistrato Raffaele Guariniello e del priore di Bose Enzo Bianchi

FESTIVAL DEL DIRITTO 2011 – LE DIRETTE DI DOMENICA

 
DOM 25 10.30 Video Auditorium Sant’Ilario Il mito di Prometeo
 
DOM 25 18.00 Video Salone Palazzo Gotico L’età di Epimeteo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.