Quantcast

Al via la rimozione della siepe da piazzale Plebiscito

L'assessore all’Ambiente Pierangelo Carbone informa i cittadini che nei prossimi giorni si provvederà alla rimozione della siepe presente, operazione propedeutica agli sviluppi del progetto

Più informazioni su

Al via la rimozione della siepe da piazzale Plebiscito
 
Nell’ambito del progetto di riqualificazione di piazzale Plebiscito approvato lo scorso 19 ottobre, che prevede il mantenimento delle alberature esistenti, già sottoposte a verifica di stabilità, l’assessore all’Ambiente Pierangelo Carbone informa i cittadini che nei prossimi giorni si provvederà alla rimozione della siepe presente, operazione propedeutica agli sviluppi del progetto. 
 
«La nuova pavimentazione della piazza – spiega l’assessore Carbone – sarà rifatta integralmente in cubetti di porfido, con partiture che legano l’architettura della piazza ai chiostri esistenti. I chiostri del complesso monastico, smantellati a suo tempo per far posto alla piazza, verranno ridisegnati a terra così come previsto dal progetto iniziale e gli alberi saranno protetti da appositi grigliati in ghisa. I chiostri e gli alberi saranno valorizzati anche con un’adeguata illuminazione artistica. Saranno eliminate la siepe esistente e tutte le barriere d’accesso alla piazza e saranno mantenuti sei posti auto di fronte al Palazzo Inps, per dare la possibilità agli invalidi di accedervi lasciando il veicolo in prossimità dell’Istituto. La piazza riqualificata diventerà uno spazio di aggregazione adatto a ospitare manifestazioni ed eventi. Durante le operazioni propedeutiche alla realizzazione del progetto – conclude l’assessore Carbone – nei prossimi giorni si provvederà alla rimozione della siepe presente».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.