Alla Circoscrizione 2 apre la Sala lettura

Un grande libro dalle pagine aperte, e volumi appesi agli alberi hanno fatto da cornice all’inaugurazione ufficiale della Sala Lettura negli spazi della Circoscrizione 2 che sabato mattina ha animato la sede del Quartiere. 

Più informazioni su

Un grande libro dalle pagine aperte, e volumi appesi agli alberi hanno fatto da cornice all’inaugurazione ufficiale della Sala Lettura negli spazi della Circoscrizione 2 che sabato mattina ha animato la sede del Quartiere.
Alla presenza dell’assessore comunale Luigi Gazzola, dei consiglieri comunali Giulia Piroli e Bruno Galvani, del presidente Pier Angelo Solenghi, dei consiglieri e funzionari circoscrizionali, degli anziani socialmente utili, e dei rappresentanti della Polizia Municipale, si è svolto il momento del taglio del nastro. Alla cerimonia erano presenti con i loro banchetti le associazioni che con le loro attività animano gli spazi della Circoscrizione 2. La Sala Lettura, che ad oggi conta oltre 5 mila volumi, è stata intitolata a Carlo Lombardi, persona attiva e punto di riferimento nel Quartiere. Al taglio del nastro è seguita la benedizione operata da padre Secondo Ballati, poi la parola è passata alle realtà associative che gravitano negli spazi della Circoscrizione 2. Associazioni che per l’occasione hanno allestito i banchetti nel cortile del Quartiere e che hanno partecipato numerose. A ritmare l’evento sono state le lettrici Tiziana Innocenti della Filodrammatica, Bibiana Maffi, Valentina Pacella e Tiziana Trucchi del Laboratorio Zeroteatro dell’associazione Centroterra, a curare l’intero allestimento è stata l’associazione Communication Cult.
“Oltre ai servizi di prestito e di consultazione in loco, parte il servizio della piccola emeroteca, e in questa occasione desidero ringraziare gli editori locali che hanno creduto nel progetto fornendoci gratuitamente le copie dei loro giornali. Inoltre tutte le persone che regaleranno almeno un libro alla Sala Lettura, riceveranno gratuitamente la Tessera fedeltà che permette di avere sconti e riduzioni in alcuni esercizi commerciali della zona, tra cui il Centro Fitness Orange People che ha offerto un mese gratis” ha annunciato Solenghi. La Sala Lettura osserverà i seguenti orari: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.