Quantcast

Allerta pioggia dalla Protezione civile fino a mercoledì 

La protezione civile ha attivato la fase di attenzione sull’Emilia Romagna. Le province di Parma e Piacenza saranno particolarmente interessate dal fenomeno del maltempo

Più informazioni su

La protezione civile ha attivato la fase di attenzione sull’Emilia Romagna. Le province di Parma e Piacenza saranno particolarmente interessate dal fenomeno del maltempo. Prevista pioggia superiore ai 50mm con esaurimento delle precipitazioni da metà settimana

L’ingresso di un sistema frontale di origine atlantica nel Mediterraneo ha cominciato a favorire una circolazione sud-occidentale di masse d’aria calde e umide sulla Penisola Italiana. In Emilia-Romagna, si legge nell’attivazione della fase di attenzione della protezione civile, sono previste precipitazioni abbondanti a partire dal settore occidentale, anche di tipo temporalesco sull’appennino piacentino e parmense, superiori a 100 mm in 24 ore e maggiori di 50 mm medi areali nelle province di Piacenza e Parma.

 
Le piogge interesseranno progressivamente le province di Reggio Emilia e Modena e poi saranno in graduale estensione a tutto il resto del territorio nel corso di domani e della mattina di mercoledì 26 ottobre. Non si escludono isolati fenomeni temporaleschi anche sulle aree di pianura. Esaurimento dei fenomeni a partire dal pomeriggio di mercoledì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.