Quantcast

Alluvione, Reggi: “Pronti a gemellaggi con i comuni colpiti”

Il sindaco di PIacenza: "Per operare in emergenza, servono certezze. Bene Anci Regionale e pronti ad attivare gemellaggi con i Comuni colpiti"

Più informazioni su

Reggi: “Per operare in emergenza, servono certezze. Bene Anci Regionale e pronti ad attivare gemellaggi con i Comuni colpiti”

‘’Voglio innanzitutto esprimere la mia solidarieta’ ai Sindaci, alle popolazioni locali colpite e alle famiglie delle vittime. La situazione presenta ancora adesso diverse criticita’ ed abbiamo costantemente il quadro della situazione attraverso l’Anci Regionale alla quale voglio esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto gia’ nelle prime ore a seguito dell’emergenza’’. E’ quanto dichiara Roberto Reggi, Sindaco di Piacenza e Vicepresidente ANCI.

‘’Ho avuto modo di sentire stamane Marta Vincenzi, Sindaco di Genova e Presidente dell’Anci Liguria e le ho manifestato la disponibilita’ ad attivare immediatamente, anche nelle forme del gemellaggio tra Comuni, il sostegno necessario ad uscire dalla fase critica e per il rientro graduale alla normalita’. Questo e’ il momento di agire. Poi – conclude Reggi – ci sara’ anche il momento di riflettere sui problemi che si sono verificati e le eventuali questioni legate al coordinamento dei soccorsi’’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.