Quantcast

Atletica S. Nazzaro, finale di stagione fitto di impegni

La stagione dell’atletica leggera all’aperto volge al termine e l’ANSPI-SPORT San Nazzaro si muove su più fronti per permettere ai suoi atleti di cogliere le ultime opportunità di gareggiare

Più informazioni su

La stagione dell’atletica leggera all’aperto volge al termine e l’ANSPI-SPORT San Nazzaro si muove su più fronti per permettere ai suoi atleti di cogliere le ultime opportunità di gareggiare.

Venerdì 30 settembre il sodalizio sannazzarese si è cimentato insieme all’AVIS nell’organizzazione della decima edizione della staffetta podistica notturna di Monticelli d’Ongina.
Anche quest’anno c’è stata una notevole partecipazione, con 120 atleti alla partenza in rappresentanza di ben 10 società (Atletica 5 cerchi, Italpose Tecnopower, Quadrifoglio Salsomaggiore, Amicizia Caorso, Agazzano di corsa, Avis Monticelli, Arvedi Cremona, Atletica Piacenza, Libertas Cadeo, Anspi San Nazzaro).
Con l’incitamento di un pubblico folto ed appassionato si sono imposte Arvedi Cremona nella categoria Esordienti, Atletica Piacenza nella categoria Ragazzi, ANSPI-SPORT San Nazzaro nella categoria Cadetti, Italpose negli assoluti maschili e Libertas Cadeo negli assoluti femminili.

Ottimo il lavoro dei giudici della FIDAL di Piacenza guidati da Giuseppe Ognissanti.
A fine gara premiazioni per tutti i partecipanti ed appuntamento per l’edizione 2012, per la quale gli organizzatori hanno promesso di rinnovare il percorso per renderlo ancor più suggestivo.

Sabato 1 ottobre Alessandro Castelli ha partecipato a Rieti ai campionati italiani categoria Allievi, dove si è classificato tredicesimo nel getto del peso con la misura di m 14,35, scontando una condizione di forma non ottimale ma risultando comunque il migliore tra gli atleti dell’Emilia Romagna della sua specialità.
Domenica poi alcuni atleti hanno preso parte al meeting dei memorial di Cremona, dove Mahadi Guebre è giunto terzo della categoria Junior nel lancio del giavellotto con la misura di m 42,46, mentre Vincenzo Dottorello, categoria master 60, ha chiuso al diciannovesimo posto la gara dei 3000 metri con il tempo di 12’15”.
Sabato  e domenica prossimi saranno in gara i marciatori ed i lanciatori a Piacenza poi inizierà la preparazione al coperto per le campestri e le indoor invernali.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.