Quantcast

Bakery basket, impegno casalingo con Padova

La quinta giornata del campionato di DNC, vedrà il Bakery Basket ospitare la Virtus Padova, che scenderà al palazzetto di Fiorenzuola

Più informazioni su

 
La quinta giornata del campionato di DNC, vedrà il Bakery Basket ospitare la Virtus Padova, che scenderà al palazzetto di Fiorenzuola. Per il Bakery si tratterà di un test importante per confermare la buona prestazione offerta a Cavriago e per tornare a gioire tra le mura amiche davanti ai propri sostenitori. Virtus Padova appunto, di cui si hanno poche informazioni causa anche la distanza geografica.

La squadra di coach Benetollo sta offrendo prestazioni ondivaghe e ha subito una sconfitta casalinga in avvio di campionato per mano della BMR Reggio Emilia. In trasferta a Lugo è arrivata invece la prima sofferta vittoria, prima di cedere ancora una volta in casa questa volta per mano del Callegari Castello-Murri. Sfruttando un altro turno casalingo i padovani si sono quindi sbloccati la scorsa giornata, battendo 85 – 82 San Lazzaro di Savena, che veniva da due vittorie consecutive. 

Bakery dovrà quindi far molta attenzione a una squadra che è già abituata a vincere in trasferta, composta da giocatori solidi e guidata da un allenatore esperto, ma soprattutto con alle spalle una società molto preparata. La Virtus Basket Padova da inizio alle sue fortune sportive quasi quarant’anni fa, nel 1975 quando viene inaugurata dal Ministro dell’Interno Gui, la palestra grazie alla quale la società, già molto attiva in ambito regionale, negli anni a venire ha l’opportunità di dare ulteriore impulso all’attività del settore giovanile. In quelle stagioni anche la prima squadra raccoglie risultati prestigiosi arrivando fino alla serie B (l’attuale Lega Due).

Nel 1985 la fusione con la giovane società del Sarmeola Basket porta ulteriore linfa e nel 1990 si consacra società leader conquistando la promozione in serie B1. Nel 1992 la Virtus si fonde con il Vicenza Basket e al termine di quella stessa annata conquista la serie A. Nel 1994 la società torna a Padova e riparte dal solido settore giovanile, ripartendo dalla Prima Divisione e risalendo nel corso degli anni fino alla C1, dove milita tutt’ora. Per il Bakery Basket un confronto quindi con una società con un glorioso passato. Palla a due quindi domenica 23 ottobre alle ore 18 alle ore 18 al PalaMagni di via Boiardi a Fiorenzuola, per una serata di bel basket. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.