Quantcast

Bocce, il piacentino Ferrari vince il master regionale cat. B

Si sono svolti nei giorni scorsi presso il Palabocce di San Giovanni in Persicelo, in provincia di Bologna, gli incontri ad eliminazione diretta per determinare i vincitori del Master Regionale di Bocce 2011. Piacenza si è confermata ancora una volta ai vertici regionali, conquistando un 1°, un 2° e un 3° posto a dimostrazione della buona qualità di gioco dei nostri bocciofili. 

Più informazioni su

Walter Ferrari vince il Master Regionale di categoria B. Nel bottino anche un secondo ed un terzo posto 
 
Piacenza – Si sono svolti nei giorni scorsi presso il Palabocce di San Giovanni in Persicelo, in provincia di Bologna, gli incontri ad eliminazione diretta per determinare i vincitori del Master Regionale di Bocce 2011. Piacenza si è confermata ancora una volta ai vertici regionali, conquistando un 1°, un 2° e un 3° posto a dimostrazione della buona qualità di gioco dei nostri bocciofili. 
Vincitore con pieno merito per la Categoria B è risultato Walter Ferrari della Società Olivieri di Borgonovo Valtidone, che ha avuto la meglio nella partita conclusiva contro un ottimo Andrea Boni della Società Val d’Enza di Reggio Emilia. Una finale molto emozionante e combattuta, con i due contendenti che si sono superati in ogni giocata, specialmente nell’andata a punto, poi proprio nell’ultima giocata Walter Ferrari è riuscito a conquistare i 3 punti che gli hanno assicurato la vittoria per 12 a 10. Intensa e spettacolare anche la finale di Categoria C, che ha visto opporsi il nostro Fabrizio Astorri della Società Fontanella di San Nicolò al  giovanissimo campioncino Luca Capeti della Società Bentivoglio di Reggio Emilia. Astorri si è dovuto accontentare del secondo posto pur giocando una partita superlativa, dato che nulla ha potuto contro Capeti che, a dispetto della giovane età, ha dimostrato abilità di gioco e una tattica perfetta. 
Nella Categoria D, invece, Stefano Mancin della Società Valtrebbia dopo aver passato il primo turno ha poi ceduto nella seconda gara contro Mauro Guidetti della Società Idrosart La Ferrarese di Ferrara, giocatore che si è poi aggiudicato il titolo di categoria. Comunque 
un ottimo terzo posto per il nostro Stefano, che ha iniziato da poco più di un anno l’attività agonistica. 
Per dovere di cronaca ricordiamo che la Categoria A è stata vinta da Alfonso Nanni della Società Montegridolfo di Rimini, che si è imposto in una partita senza storia (12 a 0) contro Maurizio Mussini della Società Rinascita di Modena. Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni con la partecipazione di dirigenti nazionali, regionali e provinciali, dell’Assessore  allo sport del Comune di S. Giovanni in Persiceto e degli sponsor che hanno permesso di organizzare la manifestazione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.