Con 50 chili di rame in macchina, quattro denunciati foto

Trovati con 50 chilogrammi di rame in macchina. E’ scattata la denuncia per quattro rumeni fermati ieri pomeriggio intorno alle 17 al casello di Piacenza Ovest dai carabinieri del radiomobile nel corso di un servizio di controllo del territorio.

Più informazioni su

Trovati con 50 chilogrammi di rame in macchina. E’ scattata la denuncia per quattro rumeni fermati ieri pomeriggio intorno alle 17 al casello di Piacenza Ovest dai carabinieri del radiomobile nel corso di un servizio di controllo del territorio. Il gruppo, di età compresa tra 25 e 42 anni, viaggiava a bordo di un’Audi, di proprietà della sorella del 25enne alla guida. Anche considerati i precedenti per furto a carico di due di loro, i militari hanno proceduto ad un controllo della vettura, scoprendo nel bagagliaio 50 chili di rame in una cassetta, per un valore sul mercato di circa 600 euro, insieme ad una mazza da golf.

Nell’abitacolo sono inoltre saltati fuori alcuni arnesi da scasso, uno spray urticante, due cutter ed un coltello a serramanico, per i quali il 25 enne si è assunto la responsabilità, venendo così denunciato per porto abusivo di oggetti atti all’offesa. I quattro dovranno ora rispondere di ricettazione. Accertamenti sono in corso sul rame recuperato per scoprirne la provenienza: si pensa che il gruppo potesse essere giunto a Piacenza per mettere a segno qualche colpo analogo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.