Quantcast

Da ottobre più autovelox sulle strade di Fiorenzuola

Nel mese di ottobre a Fiorenzuola sarà più frequente in città la presenza della Polizia Municipale in postazioni mobili attrezzate con i rilevatori di velocità in dotazione.

Più informazioni su

Il mese di ottobre 2011 sarà dedicato dalla Polizia Municipale di Fiorenzuola alla sensibilizzazione del rispetto delle norme del Codice della Strada in materia di velocità in centro abitato. L’obiettivo è quello di verificare se, dopo le numerose campagne dedicate, i conducenti dei veicoli abbiano imparato a rispettare e norme in materia.

Nel mese di ottobre sarà più frequente in città la presenza della Polizia Municipale in postazioni mobili attrezzate con i rilevatori di velocità in dotazione.In virtù di quanto previsto dal Codice della Strada, anche secondo le  modifiche introdotte dalla Legge 29.07.2010 n.120, il conducente del veicolo che supera i limiti di velocità, oltre a creare potenziale pericolo per la circolazione stradale, rischia:

– in caso di superamento dei limiti non oltre i 10 km/h la sanzione amministrativa pecuniaria di 39 euro;
– in caso di superamento dei limiti oltre i 10 km/h e non oltre i 40 km/h la sanzione amministrativa pecuniaria di 159 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida;
– in caso di superamento dei limiti oltre i 40 km/h e non oltre i 60 km/h la sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro, la decurtazione di sei punti dalla patente di guida e la sospensione della stessa da 1 a 3 mesi. Se poi viene commessa una seconda violazione in un periodo di due anni, la sospensione della patente di guida va dagli otto ai diciotto mesi;
– in caso di superamento dei limiti oltre i 60 km/h una sanzione amministrativa pecuniaria di 779,00 euro, la decurtazione di dieci punti dalla patente di guida, la sospensione della stessa da 6 a 12 mesi. Se lo stesso soggetto incorre due volte in un biennio nella violazione prevista da questo caso, è disposta la  revoca della patente di guida.
In caso di violazione commessa alla guida di autocarri superiori ai 35 quintali, autobus, autotreni, autosnodati, autoarticolati, trasporti pericolosi le sanzioni sono raddoppiate. Inasprite anche le sanzioni per i conducenti che abbiano conseguito la patente B da meno di tre anni.

Per ogni informazione è possibile contattare la Polizia Municipale di Fiorenzuola (viale Cairoli    2/A,    tel.0523.983341;    www.comune.fiorenzuola.pc.it;  polizia.municipale@comune.fiorenzuola.pc.it ).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.