Finale amaro per il Morpho basket sconfitto a Jesi 86 a 82

Finale amaro per il Morpho basket sconfitto a Jesi 86 a 82. Dopo esser stato sopra quasi tutta la partita e aver chiuso il terzo set per 71-62, Jesi ha chiuso in testa nel match d’inizio torneo.

Più informazioni su

Il Morpho esce sconfitto 86 a 82 dal PalaTriccoli di Jesi al debutto nel campionato di LegaDUE. E’ stata una gara avvincente e molto combattuta, ma con molti errori da entrambe le parti. I biancorossi hanno faticato ad attaccare il canestro subendo la fisicità sotto le plance di Maggioli. Per questo debutto Coach Corbani può contare su tutti i suoi effettivi e schiera questo quintetto iniziale: in 1 capitan Passera, in 2 la guardia tiratrice Voskuil, in 3 il professor CC Harrison, in 4 in ala grande Anderson ed in 5 Luca Infante. Nei primi due quarti si è lottato punto a punto e l’UCP è andato al riposo lungo sul meno uno 45 a 44.

Ottimo terzo quarto per i biancorossi che con grande dedizione difensiva ed ottime trame in attacco riescono a chiudere il parziale con un promettente più nove.  Nell’ultimo periodo Jesi è stato ammirevole: lucidissimo in avanti (24 punti), bloccato in difesa con solo undici punti concessi all’attacco piacentino. Decisivo in negativo  l’inizio dell’ultimo quarto nel quale la formazione biancorossa non ha avuto la forza e la maturità  per  congelare e  gestire il più nove maturato fino al trentesimo.
“E’stata una partita piacevole per il pubblico, attacca un deluso coach Corbani, interpretata in maniera troppo morbida dalla mia squadra per le nostre caratteristiche. Abbiamo commesso l’errore sul +9 di pensare che la partita fosse chiusa, non siamo stati bravi a congelare quella fase e dobbiamo sicuramente cambiare. Jesi è stata ammirevole a restare aggrappata  a noi e nel  ritornare in gara, però c’è stata grande immaturità da parte nostra. Voskuil volevo mantenerlo lucido per gli ultimi minuti perché doveva essere quello  che poteva uccidere il match. Dobbiamo maturare: Dwayne Anderson per esempio deve imparare a conoscere meglio il campionato italiano, gli arbitri e  crescere  insieme al resto della squadra.

FILENI BPA JESI –MORPHO BASKET PIACENZA: 86-82 (26-27,19-17,17-27,24 -11)

MORPHO BASKET PIACENZA: Passera 14 , Scarone 2, n.e. Casella, Infante 3 , Voskuil 21 , Amoroso 8 , Anderson 13 , Harrison 21, n.e. De Nicolao, Perego, n.e.Varrone, n.e.Stecconi. All. Corbani
FILENI BPA JESI : Maggioli 22 , Battisti , 1 Hoover , 13 Migliori , n.e. Ginesi , n.e Bargnesi , ne Bruzzechesse , Di Giacomo , 27 Brooks , 2 Santiangeli , 21 McConnell , n.e.Dolic . All. Cioppi.
Ufficio Stampa MORPHO BASKET

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.