Forno crematorio a Mortizza? Don Sbuttoni: “Non posso proporlo io”

Forno crematorio a Mortizza, come hanno detto i residenti del Capitolo, durante la manifestazione di protesta nei giorni scorsi? E’ la proposta che, proprio secondo i residenti, avrebbe avanzato don Giuseppe Sbuttoni, parroco del quartiere e della frazione cittadina di Mortizza.

Più informazioni su

Forno crematorio a Mortizza, come hanno detto i residenti del Capitolo, durante la manifestazione di protesta nei giorni scorsi? E’ la proposta che, proprio secondo i residenti, avrebbe avanzato don Giuseppe Sbuttoni, parroco del quartiere e della frazione cittadina di Mortizza. Ma don Sbuttoni vuole precisare la propria posizione, lasciando intendere di non voler scavalcare il Comune, che ha già indicato il cimitero del Capitolo come sede dell’opera. 

“Ormai da diversi anni – dice don Sbuttoni – sono parroco della comunità della frazione di Mortizza e del quartiere Capitolo della nostra città. E, in quanto tale, mi occipo della pastorale e della vita spirituale dei fedeli qui residenti. Inoltre, in sintonia con le opere di misericordia evengeliche, ho cercato di rendermi sempre disponibile nell’aiutare i bisognosi che mi hanno chiesto una mano in questi anni”.

“Ora, il cimitero di Mortizza situato in via Sparavera è un luogo isolato, lontano dalle abitazioni civili, ciò nonostante non posso essere io a proporlo come luogo adatto per la costruzione del forno crematorio. L’amministrazione comunale che in questi anni ha tanto lavorato per migliorare la nostra città, saprà bene decidere anche riguardo a questo argomento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.