Quantcast

Fuori Porta, il Salone nautico di Genova

Con 1.300 espositori, 2.000 barche e 450 nuovi modelli presentati in anteprima il Salone Nautico Internazionale di Genova si conferma una delle manifestazioni più complete al mondo, con un ventaglio di proposte e di merceologie che abbraccia tutti i settori della nautica rispondendo alle esigenze di tutti gli appassionati

Più informazioni su

E’ stata inaugurata sabato scorsa la 51esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Con 1.300 espositori, 2.000 barche – di cui 450 ormeggiate nella suggestiva sezione floating – e 450 nuovi modelli presentati in anteprima il Salone Nautico Internazionale di Genova si conferma una delle manifestazioni più complete al mondo, con un ventaglio di proposte e di merceologie che abbraccia tutti i settori della nautica rispondendo alle esigenze di tutti gli appassionati.

Per quanto riguarda la piccola nautica – che rappresenta il 60% del totale delle imbarcazioni in esposizione – il Salone Nautico di Genova propone dalle canoe ai gommoni, dai gozzi fino alle imbarcazioni package per vivere la passione del mare a 360°. Nell’ottica di abbracciare tutte le esigenze del pubblico del Salone, l’area dedicata ai megayacht, segmento che vede l’industria nautica italiana leader mondiale con un know how e una capacità di esportazione di altissimo livello, ospiterà 30 barche fino a cinquanta metri di lunghezza, veri e propri gioielli della cantieristica.

Ammiraglie di questa edizione, entrambe Made in Italy, saranno il CBI 50 “Aifos”, 50 metri, di Cbi Navi (Gruppo Fipa) per il motore e il Comet 100 rs “Shadow”, 30,9 metri, realizzato da Comar Yachts per la vela. All’estremità della banchina maxiyacht la elisuperficie per il servizio di collegamento in elicottero. Il settore della vela, che conta sulla presenza di 124 imbarcazioni in acqua, per un totale
complessivo di 160 imbarcazioni a vela esposte – risulta quest’anno baricentrico nel sistema delle darsene, con il padiglione Mondoinvela completamente rinnovato e immediatamente a disposizione dei visitatori che sceglieranno il battello per arrivare al Salone.

Fiera di Genova, dal 01-10-2011 al 09-10-2011
Info:http://www.genoaboatshow.com/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.