Quantcast

Il Piace non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva a Crema 

PERGOCREMA -PIACENZA 0-2 E quattro. Il Piace continua nella serie di vittorie consecutive nel campionato di Lega Pro, compiendo l’impresa in casa della capolista Pergocrema. In classifica siamo a quota 12 con la Cremonese e il Siracusa

Più informazioni su

E quattro. Il Piace continua nella serie di vittorie consecutive nel campionato di Lega Pro, compiendo l’impresa in casa della capolista Pergocrema. (LEGGI LA CRONACA) Merito del gioco veloce e brioso espresso dall’undici biancorosso, che ha messo all’angolo i gialloblu fin dai primi minuti del match. Il meritato vantaggio è giunto al 23esimo del primo tempo con Guzman, sempre più l’uomo in grado di fare la differenza di questo Piace. 

Frastornati dal gol i cremaschi non sono riusciti ad organizzare una reazione efficace, mentre il Piace si è di nuovo reso pericoloso con le volate di Guerra in contropiede. Dopo il riposo il copione non cambia e nonostante i cambi il Pergo non porta minacce alla porta difesa da Cassano. Sono invece le rapide ripartenze dei biancorossi a seminare il panico nella difesa avversaria: sempre Guerra, Guzman e Foglia in evidenza. 

Il meritato raddoppio arriva nel recupero, con Foglia che trova la rete al 93esimo dopo uno scambio con Volpe. La quarta vittoria consecutiva proietta il Piace a 12 punti in classifica, in compagnia della Cremonese e del Siracusa. Il Pergocrema resta primo in virtù delle sconfitte e dei pareggi delle altre formazioni di alta classifica.

TABELLINO

Pergocrema: Concetti; Lolaico (1’ st Di Mario), Cuomo, Sembroni, Rizza; Delgado (15’ st Capua), Romondini, Angiulli, Adeleke (1’ st Seliak); Pià, Testardi. All.: Brini.

Piacenza: Cassano; Avogadri, Melucci, Visconti, Calderoni; Marchi (35’ st Bertoncini), Parola, Pani, Foglia; Guzman (40’ st Volpe); Guerra. All.: Monaco.
Arbitro: Ros di Pordenone.
Reti: 23’ Guzman, 93’ Foglia.

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA

Barletta-Trapani 0-2
Carrarese-Spezia 2-1
Feralpi Salò-Bassano 0-0
Frosinone-Latina 1-1
Pergocrema-Piacenza 0-2
Portogruaro-Triestina 3-1
Prato-Cremonese 0-0
Siracusa-Alto Adige 1-3
Lanciano-Andria 2-1

CLASSIFICA

Pergocrema 18
Frosinone 17
Alto Adige 15
Carrarese 15
Barletta 15
Lanciano 15
Portogruaro 14
Trapani 14
Cremonese 12
Piacenza 12
Siracusa 12
Spezia 11
Andria 10
Triestina 9
Prato 7
Latina 6
Bassano 6
Feralpi 5 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.