Quantcast

Il Piace stasera a Salò, Monaco: “Dare continuità a gioco e risultati”

"Dare continuita’ di prestazione e risultato". E’ questo lo spirito che mister Monaco chiede alla sua squadra per la trasferta di domani sera contro il Feralpisalò. Perso Silva per infortunio, Monaco potra’ contare sui recuperati Volpe e Guzman

Più informazioni su

“Dare continuita’ di prestazione e risultato”. E’ questo lo spirito che mister Monaco chiede alla sua squadra per la trasferta di oggi contro il Feralpisalò. Il tecnico biancorosso ha le idee chiare:”Adesso che la condizione fisica e’ migliorata dobbiamo dare continuita’ a quello che di buono abbiamo fatto domenica scorsa. Giocare 3 partite in una settimana non e’ facile ma giocando di sera e’ più’ facile recuperare”.

Capitolo formazione: perso Silva per infortunio, Monaco potra’ contare sui recuperati Volpe e Guzman: “Non sono ancora pronti al cento percento ma e’ importante il loro ritorno per avere più’ alternative in attacco”. E l’attacco e’ il reparto che più’ ha sofferto in questo inizio di campionato. “E’ inutile ritornare sul fatto che manca un centravanti. Noi dobbiamo cercare di sfruttare le qualita’ dei nostri giocatori. Nelle ultime giornate siamo stati anche sfortunati perche abbiamo perso due giocatori offensivi come Guzman e Volpe, ma ora che la squadra sta bene possiamo fare meglio anche davanti”.

Se nel reparto offensivo resta ancora qualche dubbio, per la difesa Monaco ha gia’ scelto: “Il pacchetto arretrato ha fatto molto bene domenica scorso e percio’ sara’ riconfermato in toto. A centrocampo potrà esserci qualche cambio, ma decidero’ solo dopo la rifinitura di domani”.

Vincere sarebbe un ottimo trampolino di lancio per iniziare la risalita. Ma nonostante il Feralpisalò si trovi in fondo alla classifica Monaco non abbassa la guardia: “Loro stanno attraversando un periodo difficile ma non per questo sara’ una partita facile. Hanno cambiato allenatore e modulo, e gia’ la scorsa partita contro il Crema hanno fatto bene. Poi il fatto che giocano in casa li spingera’ a dare qualcosa di più’”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.