Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Il professor Alessandri in cattedra alla Cattolica

Ancora una volta l’Università Cattolica di Piacenza guarda Oltreoceano: da lunedì 17 ottobre ospiterà Todd Alessandri, docente presso la Northeastern University di Boston, università partner della facoltà di Economia nell’ambito del progetto Double Degree.

Più informazioni su

LA CATTOLICA GUARDA AGLI USA
 
Il professor Todd Alessandri incontrerà gli studenti del master in management internazionale e della magistrale di Economia e  per illustrare il sistema universitario americano e tenere una lezione sulla Corporate Governance. Ancora una volta l’Università Cattolica di Piacenza guarda Oltreoceano: da lunedì 17 ottobre ospiterà Todd Alessandri, docente presso la Northeastern University di Boston, università partner della facoltà di Economia nell’ambito del progetto Double Degree.
Alessandri condividerà con gli studenti la sua esperienza maturata sia a livello aziendale presso la Lifeline Systems, un’impresa di proprietà della Philips nella quale ha ricoperto il ruolo di Senior Financial Analyst, che a livello didattico, presso la Northeastern University ed altre università oltreoceano.
I temi che verranno analizzati riguarderanno il sistema di studio americano ed una riflessione sul concetto di Corporate Governance, ossia l’insieme di processi, politiche, leggi ed istituzioni che influenzano la gestione aziendale. 
Questi argomenti, di grande interesse pubblico alla luce dell’attuale situazione economica, verranno affrontati rispettivamente martedì 18 ottobre, dalle 10.30 alle 11.30, e mercoledì 19 ottobre, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.