Quantcast

Il sindaco Reggi a Brindisi al convegno sulla Protezione Civile

Il primo cittadino interverrà nella sessione dedicata ai Gruppi Comunali quali esperienza originale del volontariato nel sistema della Protezione Civile.

Più informazioni su

Il sindaco e vicepresidente dell’Anci Roberto Reggi prenderà parte domani a Brindisi, in veste di relatore, al settimo Convegno Nazionale dei Comuni sulla Protezione Civile “Codice Rosso”, organizzato nell’ambito della 28esima assemblea annuale dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani. Il primo cittadino interverrà nella sessione dedicata ai Gruppi Comunali quali esperienza originale del volontariato nel sistema della Protezione Civile. Accanto a Reggi a dibattere sull’esperienza di cittadinanza attiva a servizio del territorio saranno, tra gli altri, Franco Gabrielli capo del dipartimento di Protezione Civile e Vittorio Cogliati Dezza
presidente di Legambiente.

Piacenza è stata protagonista già oggi del convegno con l’intervento della Comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi che è intervenuta nella sessione dedicata alle città resilenti e la riduzione dell’impatto della catastrofi naturali. La Comandate è intervenuta nel dibattito relativo alla progettazione urbanistica di città in grado di rispondere alle sfide lanciate dai cambiamenti climatici, con l’adozione di criteri di prevenzione dei rischi presenti e futuri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.