Quantcast

Il sindaco Reggi incontra la banda Ponchielli foto

Il sindaco Roberto Reggi ha incontrato ieri sera, presso la sede di Tutor di via Leonardo, i componenti della Banda Ponchielli.

Più informazioni su

Il sindaco Roberto Reggi ha incontrato ieri sera, presso la sede di Tutor di via Leonardo, i componenti della Banda Ponchielli. Durante l’incontro dai toni molto cordiali e amichevoli, alla presenza della presidente del gruppo bandistico Monica Capurri, il primo cittadino ha sottolineato il valore artistico che l’ensemble musicale rappresenta per la città: “La Banda Ponchielli – ha commentato Reggi – mantiene vive le tradizioni musicali piacentine, contribuendo, con le proprie esibizioni, ad animare le più importanti manifestazioni popolari della città e non solo, portando così alto il nome di Piacenza. Il clima festoso e gioioso che regalano le note della banda è ben apprezzato dai cittadini che sono legati al gruppo musicale da affetto e gratitudine sinceri”. L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per sottolineare il lavoro prezioso di formazione musicale dei giovani talenti: ventidue nuovi elementi si stanno formando presso la scuola di musica della Banda Ponchielli e concluso il loro percorso entreranno a fare parte del corpo bandistico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.