Quantcast

Lega Nord in festa a Rivergaro, esauriti 4 quintali di castagne

Quattro quintali di castagne distribuite, presenze record, i principali eletti al completo. Sono i numeri della nona edizione della castagnata di Rivergaro

Più informazioni su

RIVERGARO, LEGA NORD IN FESTA, SOLD OUT DI PUBBLICO. ESAURITI QUATTRO QUINTALI DI CASTAGNE
CENTINAIA LE PRESENZE AGLI STAND. VENDITE BENEFICHE PER L’UMANITARIA PADANA. PARATA DI BIG. IN MATTINATA VISITA DELL’ON ALESSANDRI
 
Quattro quintali di castagne distribuite, presenze record, i principali eletti al completo. Sono i numeri della nona edizione della castagnata di Rivergaro.
Dalle 5 di questa mattina i volontari del Carroccio – capitanati da Claudio Faccini – hanno allestito l’area della kermesse in piazza Dante. Già dal mattino pubblico numeroso. Nel pomeriggio piazza piena, complice anche il bel tempo.
Due “fochisti” hanno cotto per tutta la giornata  le caldarroste, andate letteralmente a ruba ed esaurite in chiusura di rassegna. Gettonatissimi anche i “grandi classici” della tradizione piacentina: polenta, torta di patate, salame cotto, salumi, piatti tipici. Il tutto innaffiato dai vini delle nostre colline. Il country-rock di Tony Gallo ha fatto da sfondo alla giornata.
 
Dal mattino Lorenzo Fagnoni, della Onlus Umanitaria Padana, ha raccolto fondi da devolvere alla causa dell’associazione, «che promuove interventi umanitari volti a consentire un reale sviluppo socio-economico dei popoli, nell’ambito dei principi generali della solidarietà internazionale e nel rispetto di tutte le culture, tradizioni ed identità». La Onlus ha progetti attivi a livello locale, nazionale e internazionale. Tra mattina e pomeriggio nella piazza rivergarese si sono visti tutti i principali esponenti del Carroccio, dirigenti (in testa il segretario provinciale Pietro Pisani) e istituzioni: i parlamentari Angelo Alessandri – presidente federale della Lega Nord e segretario del Carroccio emiliano – e Massimo Polledri, il consigliere regionale Stefano Cavalli, il vicepresidente della Provincia Maurizio Parma, l’assessore Massimiliano Dosi e i consiglieri provinciali Giampaolo Maloberti (anche segretario della sezione rivergarese), Thomas Pagani ed Enzo Varani.
 
 “Nonostante gli attacchi da parte dei poteri forti – commenta Pisani – noi della Lega siamo sempre sul territorio e facciamo festa per riunire il nostro popolo, ritrovare la nostra identità e arrivare uniti al federalismo che potrà ridare dignità al nostro essere padani. A breve  si apriranno le campagne elettorali delle Comunali. Per noi del Carroccio sarà un’occasione in più per stare tra la gente, ascoltarne i problemi e impegnarci a tutti i livelli per dare risposte concrete ai cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.